Anche il fattore genetico, la nostra età biologica e gli ormoni possono influire sul pH della pelle.
Il pH della pelle dell'uomo e della donna differiscono leggermente. Il valore di pH medio della pelle dell'uomo è inferiore a causa della maggior quantità di sebo prodotta nella pelle maschile.
Durante le prime settimane di vita, la pelle di un neonato ha un pH più alto compreso fra 5,5 e 6,5 poichè il suo mantello acido protettivo non si è ancora completamente formato. Leggi di più sulla pelle dei neonati e dei bambini. Poichè gli ormoni cambiano nel corso della vita (per esempio durante la pubertà, la gravidanza e la menopausa), anche il pH della pelle può cambiare. Leggi di più sulla pelle a diverse età.
Possiamo aiutarti a favorire il pH ideale con scelte di vita sane, una regolare routine di bellezza e usando prodotti che rispettano il naturale pH della pelle e ne mantengono la sua barriera protettiva. Si consiglia anche di trattare alcune parti del corpo (come le mani, le ascelle e le parti intime) con prodotti formulari per rispettare il pH naturale della pelle. Leggi di più sulla routine di bellezza quotidiana per il viso e routine per il corpo.
La linea Eucerin pH5 – che comprende emulsioni, creme e detergenti - è stata specificamente formulata per ripristinare le naturali difese della pelle e per renderla più resiliente e meno sensibile. L'esclusivo pH Balance System con Tampone Citrato aiuta a ripristinare il pH ottimale della pelle. Nei detergenti, è combinato a tensioattivi ultra delicati per prevenire la disidratazione della pelle. Nei prodotti di cura, è combinato al Dexpantenolo, conosciuto per le sue proprietà rigenerative, capace di ripristinare il pH della pelle, renderla più resiliente e meno sensibile, e fornire un'idratazione che dura a lungo.
Tutti i prodotti della linea sono stati clinicamente e dermatologicamente comprovati e sono ideali per l'uso quotidiano sulla pelle secca e sensibile ed incline alle allergie.