visualComeScegliereLaProtezione

Come scegliere la protezione solare più adatta al tuo tipo di pelle?

Scegli la protezione adatta per goderti solo il meglio del sole

Ogni tipo di pelle richiede una protezione dedicata e garantita per evitare danni permanenti alla pelle: un buon prodotto solare deve quindi poter offrire non solo filtri protettivi ad alta efficacia e ingredienti in grado di aiutare il sistema di autoprotezione naturale, ma anche una formulazione adatta alle esigenze specifiche del proprio tipo di pelle. La scelta della migliore protezione solare per la tua pelle dipende quindi da tanti fattori.

Protezione Biologica Cellulare

Con i solari Eucerin la tua pelle è tre volte più protetta, scopri perché.

Oltre ai danni cutanei noti, quali arrossamento, invecchiamento e macchie, dovuti ad un’esposizione al sole non adeguata, recenti ricerche sui melanociti hanno messo in evidenza che il DNA cellulare può subire mutazioni pericolose non solo durante l’esposizione al sole ma anche nelle ore successive all’esposizione. I solari di ultima generazione devono quindi poter offrire non solo filtri protettivi UVA che UVB e ad ampio spettro, ma anche ingredienti che aiutano il sistema di autoprotezione naturale e nel caso contribuiscano a riparare dai danni del sole.

La gamma Eucerin Sun Protection offre una protezione solare superiore: non solo quella fisica garantita dalla presenza dei filtri UV, ma anche quella biologica, in grado di stimolare le difese naturali della pelle.
Dalla combinazione di questi tre livelli di protezione, protezione UVA, protezione UVB e protezione biologica cellulare, la pelle risulta difesa in profondità, fino al cuore delle cellule.

Protezione biologica cellulare è sinonimo di protezione del DNA cellulare grazie alla presenza di Licochalcone A e Acido Glicirretinico, due sostanze derivate dall'estratto di radice della pianta Glycyrrhiza inflata, la liquirizia cinese. Questi estratti vegetali sono in grado di fornire uno scudo protettivo per sostenere l’esposizione al sole, agendo in sinergia contro i danni cutanei provocati dai raggi ultravioletti.

Da una parte il Licochalcone A svolge un’efficace azione antinfiammatoria e antiossidante negli strati più profondi dell’epidermide, proteggendo i cheratinociti della pelle dai danni dei radicali liberi indotti dai raggi UV; dall’altra l’Acido Glicirretinico presenta un’azione foto protettiva supportando la naturale capacità sia di prevenzione che di auto-riparazione propria del DNA delle cellule cutanee.

Oltre alla protezione biologica cellulare, i solari Eucerin offrono una protezione solare superiore anche rispetto agli standard europei.

La normativa europea richiede infatti che il rapporto UVA/UVB rimanga costante: all’aumento della protezione UVB deve aumentare anche la protezione UVA; grazie alla presenza di filtri bilanciati UVA/UVB UV-Balance®, nei solari Eucerin le due protezioni sono bilanciate, quindi la protezione UVA è allo stesso livello della protezione UVB e il rapporto protezione UVA-UVB è 1 a 1.

Il sistema Eucerin Sun Protection offre quindi una protezione efficace e fotostabile, che agisce attivamente contro le molteplici dimensioni del danno cutaneo da UV, prevenendo le alterazioni della struttura della pelle.

Protezione solare per la pelle del viso

Quale protezione solare scegliere per la pelle del viso?

La pelle del viso e quella del corpo richiedono trattamenti differenti, per questo è importante scegliere una protezione solare adatta alla pelle del viso e averne cura seguendo le giuste accortezze per rispettarne le caratteristiche fisiologiche.

La pelle del viso, infatti, è particolarmente sottile e rappresenta la parte sempre esposta del corpo; anch’essa svolge il ruolo fondamentale di barriera contro l'ambiente esterno, ma essendo sempre a diretto contatto con gli agenti esterni come il sole e i raggi UV è più soggetta all'invecchiamento precoce e ai segni lasciati dal sole.

A differenza del pensiero comune, non è solo d'estate che i raggi solari sono dannosi per la pelle: per questo motivo anche durante le altre stagioni è consigliato l'utilizzo di creme con FP per proteggere la pelle dai raggi UVA, che raggiungono il derma anche attraverso i vetri e le finestre di casa e sono i principali responsabili dei danni della pelle a lungo termine, come l’invecchiamento prematuro.

Come proteggere il viso dal sole?

Fondamentale per la corretta protezione della pelle del viso è applicare la crema solare un po’ prima di esporsi al sole per favorire la penetrazione negli strati superficiali della pelle; è consigliato un fattore di protezione medio alto e con degli agenti idratanti, in modo da unire protezione e idratazione, e senza profumo.

La migliore protezione solare deve essere scelta in base alla sensibilità della pelle al sole, ovvero la sua pigmentazione, ed all'intensità delle radiazioni; Eucerin sa bene che ciascuno di noi ha delle esigenze specifiche e diverse, generalmente collegabili ai 4 principali tipi di pelle: normale o mista, secca, grassa e/o con tendenza acneica, intollerante. Per questo motivo ha realizzato una linea di solari per il viso chiara e completa, in grado di supportare ciascun tipo di pelle durante l’esposizione.

La gamma Eucerin Sun per il viso è appositamente pensata per i bisogni dei diversi tipi di pelle, grazie alle diverse texture in crema, lozione o spray che accontentano tutti le preferenze, mentre proteggono ed idratano la pelle, per godersi solo i benefici del sole, tutto l’anno, senza stress.

Scopri la protezione solare viso specifica per il tuo tipo di pelle

Cerchi una protezione solare per pelle del viso da normale a secca o atopica?

  • Prova Eucerin Sun Creme FP 50+ o FP 30: la sua formulazione è ideale per la pelle del viso normale o secca e per la pelle atopica. Contrasta l'invecchiamento cutaneo fotoindotto e protegge il DNA. Senza profumo.

Cerchi una Protezione solare per pelle del viso da normale a grassa o acneica?

  • Prova Eucerin Sun Oil Control FP 50+ o FP 30: Oil Control Sun Gel-Creme è l’innovativo prodotto per proseguire la cura delle pelli grasse o acneiche anche al sole, con una texture fluida e leggera che non ostruisce i pori e favorisce la traspirazione, mentre protegge, idrata ed opacizza la pelle. Inoltre, l’innovativa Tecnologia Oil Control consente un effetto mat anti-lucidità a lunga durata; l’azione sebo-regolatrice della L-Carnitina e quella combinata di tre agenti opacizzanti, proteggono in modo adeguato le pelli grasse, aiutandole nell'eliminazione di punti neri e comedoni anche durante l’esposizione al sole.

Cerchi una protezione solare anti-età per pelli mature?

  • Prova Eucerin Sun Fluid anti-età FP 50 o FP 30: questa protezione solare antietà per la pelle del viso contiene Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare per ridurre visibilmente le rughe su viso e decolleté e per proseguire l'abituale trattamento antietà anche quando ci si espone al sole. Offre un effetto Mat a lunga durata ed ha una texture leggera e facile da spalmare. E' adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.

Cerchi una protezione solare colorata e uniformante?

  • Prova Eucerin Sun CC Creme FP 50+: questa protezione solare per la pelle del viso protegge la pelle dai danno causati dal sole e dona al viso un naturale colorito abbronzato. I pigmenti colorati correggono l'incarnato, si fondono con la pelle e le donano istantaneamente un colorito uniforme. Può essere usata tutto l'anno anche come base per il trucco. E' testata su pelli sensibili e non è comedogenica.

 

Protezione solare per la pelle del corpo

Quale protezione solare scegliere per il corpo?

La pelle del corpo è diversa da quella del viso: presenta cellule più grandi che impiegano più tempo a perdere l’idratazione.

Inoltre il fatto che la pelle del corpo non venga esposta a diretto contatto con l'ambiente esterno per la maggior parte dell’anno comporta un minore ricambio cellulare rispetto a quella del viso, con una minore esfoliazione naturale che rende la pelle del corpo più spessa e desquamata. Sotto al sole richiede quindi un tipo di protezione solare diverso da quella del viso: anche chi ha ad esempio ha una pelle del viso grassa oppure mista potrebbe presentare una pelle del corpo secca, specialmente su gambe e braccia.

Il collo e il decolletè invece reagiscono ai raggi del sole in maniera più simile al viso, per questo necessitano di fattori di protezione più alti ed un’attenzione maggiore nell’esposizione prolungata alla luce diretta del sole, nonché va valutato attentamente il tipo di formulazione, che dev’essere specificamente sviluppato per il proprio tipo di pelle per poter godere degli effetti positivi del sole.

La migliore protezione solare deve essere scelta in base alla sensibilità della pelle al sole, ovvero la sua pigmentazione, ed all'intensità delle radiazioni; Eucerin sa bene che ciascuno di noi ha delle esigenze specifiche e diverse, generalmente collegabili ai 4 principali tipi di pelle: normale o mista, secca, sensibile e grassa e/o con tendenza acneica. Per questo motivo ha realizzato una linea di solari per il corpo, in grado di supportare ciascuna pelle durante l’esposizione, grazie all’esclusivo sistema di filtri bilanciati UVA e UVB combinati con la protezione biologica cellulare per aiutare a proteggere la pelle in profondità, fino al cuore delle cellule.

La gamma di solari Eucerin per il corpo è appositamente pensata per i bisogni dei diversi tipi di pelle, grazie alle formulazioni in crema, lozione o spray – dalle texture più ricche per pelli secche a quelle più leggere come gli spray - che soddisfano le diverse preferenze, mentre proteggono ed idratano la pelle.

Grazie ai pratici solari in spray e in aerosol è ancora più semplice prendersi cura della propria pelle al sole, mentre le texture leggere e ad effetto ‘tocco secco’ sono le più indicate per non appesantire l’epidermide e consentirle la corretta traspirazione. Le emulsioni fluide sono arricchite di agenti idratanti, per intensificarne l’effetto benefico e nutrire la pelle in profondità anche sotto l’ombrellone, senza profumo e conservanti.

Scopri la protezione solare corpo specifica per il tuo tipo di pelle

Cerchi una protezione solare corpo spray che non unga e che sia adatta anche alla pelle grassa?

  • Prova Eucerin Sun Spray Transparent FP 50 o FP 30: questo spray solare non contiene olio ma bensì speciali filtri UV allo stato liquido. Di conseguenza si assorbe immediatamente e non lascia residui unti. Eucerin Sun Spray Transparent è ideale per la pelle in presenza di peli, per l'uso sul cuoio capelluto con o senza capelli e per chi pratica sport sulla sabbia e desidera una protezione solare spray che non appiccichi e che non unga. 

Cerchi una protezione solare corpo che sia adatta anche alla pelle secca o atopica?

  • Prova Eucerin Sun Spray FP 50+ o FP 20: questa spray solare senza profumo è adatto alla pelle secca o atopica. Protegge la pelle dai danni cutanei foto indotti e svolge una naturale azione antiossidante contro i radicali liberi.

Cerchi una crema solare dalla texture extra leggera?

Cerchi una protezione solare per il corpo in aerosol?

Cerchi una protezione solare per la pelle con allergia solare?

  • Prova Eucerin Sun Allergy FP 50 e FP 25: queste creme-gel solari offrono una efficace protezione dalla dermatite solare e dai danni provocati dal sole. Contengono un complesso di ingredienti altamente efficace, con AGR (Alpha-Glucosyl-Rutin) e Licochalcone A. Questo sistema antiossidante è clinicamente comprovato per prevenire le allergie solari (PLE).Per completare il trattamento con un prodotto doposole specifico per le allergie solari ti consigliamo Eucerin Sun Allegry Protection Creme-Gel Doposole, che allevia il rossore della pelle e la sensazione di pelle che tira. Questa formulazione non grassa in crema-gel non contiene ingredienti irritanti come gli emulsionanti, i profumi e i conservanti.

 

IDRATAZIONE: Hai fretta? Usa Eucerin Balsamo Corpo Sotto La Doccia per un’idratazione veloce già sotto la doccia.

Focus Sun Spray Tocco Secco

Hai sempre sognato un prodotto che si applica da solo?

Prendere il sole è tra i passatempi preferiti dell’estate e, seguendo un corretto programma di esposizione, è anche una fonte di grandi benefici per la nostra salute psico-fisica.

La vitamina D e il sole infatti hanno un ruolo importante non solo nella salute della pelle, ma anche nel benessere generale: l'esposizione al sole favorisce il rilassamento muscolare oltre ad incidere positivamente sulla mobilità delle articolazioni, mentre la produzione della serotonina incrementata durante i bagni di luce crea un immediato effetto benessere.

Il sole è anche nostro alleato nel combattere l’insorgenza di alcune patologie, come il rachitismo nel bambino e l’osteoporosi nell’adulto; inoltre può ridurre stress ed agitazione, migliorare la qualità del sonno ed incentivare la naturale produzione di melatonina durante le ore notturne, regolarizzando così l’equilibrio ormonale.

Per godersi gli effetti positivi del sole con un’esposizione sana e protetta, Eucerin ha pensato ad un prodotto facile da applicare, dall’assorbimento rapido e senza residui: Sun Spray Tocco SeccoDedicato a chi ha una pelle normale o mista, questo prodotto dalla texture leggera ed invisibile offre l’esclusivo sistema di Protezione Biologica Cellulare brevettato Eucerin, che combina un’efficace protezione UVA ed UVB con il Licochalcone A, un potente anti-ossidante, per rafforzare il meccanismo di auto-protezione della pelle e l’Acido Glicirretinico, per potenziare il naturale processo di riparazione del DNA.

L’erogazione aerosol continua e multi direzione, fa di questo schermo solare un valido alleato contro le scottature di braccia, gambe e schiena: lo puoi usare da tutte le angolazioni, anche capovolto!

Portalo sempre con te per proteggere gambe, braccia e schiena anche in città, per un piacevole effetto tocco secco sulla pelle e per goderti tutti i benefici del sole senza più preoccupazioni.

Idratazione e alimentazione: Consumare 2-3 noci al giorno ricche di preziosi acidi grassi omega aiuta a mantenere in buono stato la barriera protettiva cutanea e difendersi meglio dagli effetti dell’esposizione agli agenti esterni come vento e sole.

Protezione solare per bambini

Protezione solare per bambini

La pelle dei bambini e dei neonati è differente da quella degli adulti per diversi motivi: è più sottile e i raggi solari penetrano più facilmente e in profondità, ha meno secrezione di ghiandole sudorifere e sebacee e quindi un film idrolipidico meno protettivo, ha meno connessioni intercellulari e la concentrazione di melanina che protegge naturalmente dal sole è inferiore.

Per questo i neonati non sono in grado di sopportare stress termici e non possono essere esposti alla luce diretta del sole fino all’anno di età; hanno infatti una maggiore perdita di acqua transepidermica e limitate capacità di difesa dai danni dei raggi UV.

E’ per questo che è necessario prestare maggiori attenzioni e scegliere prodotti su misura per proteggere la pelle dei più piccoli: il giusto schermo solare è la chiave per salvaguardare la pelle del bambino durante l’esposizione al sole, anche se all’ombra, ed evitare danno a lungo termine.

La pelle dei bambini richiede una protezione solare specifica per bambini con un fattore di protezione adeguato e una formula di elevata tollerabilità e resistente all’acqua pensata proprio per la loro pelle delicata. I solari per bambini contengono sia filtri chimici che schermi fisici: i filtri chimici assorbono i raggi UV e poi rilasciano quell'energia sotto forma di radiazione termica, che crea la sensazione di calore; gli schermi fisici o schermi minerali, che sono pigmenti minerali inorganici come ad esempio ossido di zinco, riflettono i raggi UV che raggiungono la superficie della pelle, ma non permettono di penetrare nella pelle, per questo motivo sono particolarmente indicati nelle formulazioni dei solari per i più piccini.

Eucerin ha studiato un prodotto adatto alle pelli dei più piccoli, che rispetti tutte le caratteristiche fondamentali per un’esposizione al sole protetta e di elevata tollerabilità: Eucerin Kids Micropigment Sun Lotion FP 30, senza filtri chimici nè profumo. Il suo efficace sistema di protezione UVA/UVB si basa su micropigmenti di origine minerale che riflettono i raggi UV direttamente dalla superficie della pelle senza penetrare all'interno. Eucerin Kids Micropigment Sun Lotion FP 30 è uno schermo solare a protezione media che è stato specificamente sviluppato per proteggere la pelle delicata e sensibile dei neonati e dei bambini piccoli dai 6 mesi in su; la formulazione è arricchita con Vitamina E che rafforza le difese naturali della pelle e Dexpantenolo che aiuta a rigenerare e lenire la pelle.

Cerchi una protezione molto alta per il tuo bambino e pratica da applicare? Scopri Eucerin Sun Kids Spray FP50+.

Il tuo bimbo ha la pelle che tende alla secchezza e ama le coccole? Usa Eucerin Sun Kids Lotion 50+.

Per una vacanza con tutta la famiglia senza più preoccupazioni!

Coccole dopo il sole: non dimenticare alla sera di applicare sempre un doposole adeguato, per prevenire e riparare eventuali danni solari. Rendi questo gesto una routine di coccole tra te e il tuo bambino.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere di vantaggi esclusivi. Ti aggiorneremo regolarmente riguardo novità, offerte speciali, test di prodotto, concorsi e consigli sulla pelle. Registrati gratuitamente!

  • Novità e consigli sulla pelle
  • Offerte esclusive
  • Concorsi e test di prodotto

Video-Consulenza

Con la nostra video-consulenza interattiva potrai scoprire i prodotti Eucerin più adatti al tuo tipo di pelle.
Inizia la video-consulenza

Contattaci via email

Hai domande, idee o suggerimenti per noi? Compila il form e contattaci!
Compila il form