Achieving skin radiance naturally at home is possible as part of your skincare routine.

Tips per aumentare la luminosità della tua pelle

2 minuti di lettura
Mostra di più

È ora di lasciarsi alle spalle la pelle spenta: segui i nostri consigli su come mettere in mostra un viso più luminoso.

Perché una pelle luminosa è importante

Vedere la pelle luminosa può avere un impatto positivo sulla tua autostima.

Sentirsi bene con la propria pelle influenza la fiducia in se stessi, indipendentemente dall'età o da quanto trucco si vuole utilizzare. Per contro, una pelle stanca può avere un impatto negativo sul nostro benessere interiore e aumentare la sensazione di essere stressati o esausti. Ecco perché una pelle luminosa non è solo indice del suo benessere, ma è anche un modo per risollevare l'umore, facendo risplendere la propria bellezza naturale. Una pelle luminosa e radiosa può essere una base perfetta per il make-up o può incoraggiare a sentirsi più a proprio agio, mostrando la naturale luminosità.

Come ottenere una pelle più luminosa

1. Trasforma la tua routine quotidiana in una sessione di benessere

Trasformare la tua routine quotidiana in un momento di relax è possibile con prodotti per il trattamento della pelle facili da applicare.

Rilassati al mattino durante la tua routine e prenditi il tempo necessario per detergere il viso, applicare il siero, la crema giorno e la protezione solare. In questo modo, i prodotti hanno il tempo sufficiente per essere assorbiti dalla pelle, e tu puoi rilassarti prima di iniziare una giornata di lavoro impegnativa.

2. Regalati un massaggio facciale a casa

Imparare a realizzare un massaggio viso a casa è il modo più efficace e semplice per migliorare il tuo umore.

I prodotti per il trattamento della pelle funzionano ancora meglio se massaggiati delicatamente. Allo stesso tempo il massaggio può rilassare i muscoli del viso, riducendo lo stress e rendendo il tuo incarnato più uniforme.

3. Iniziare la giornata con lo yoga facciale

Esercitare i muscoli facciali è importante quanto esercitare il proprio corpo e non richiede necessariamente strumenti speciali a parte le proprie mani.

Oltre alla routine quotidiana e al massaggio facciale, puoi migliorare le tecniche di self-care includendo un po' di yoga per il viso (o yoga facciale) come esercizio mattutino. Come i muscoli del corpo, anche i muscoli del viso diventano più sodi con l'esercizio. Pertanto, muovendo attivamente i muscoli si può prevenire il cedimento prematuro della pelle e la formazione delle rughe profonde.

4. Esalta la bellezza con il sonno

Dare la priorità al dormire bene facendone una piccola abitudine quotidiana, può avere un impatto positivo sulla salute della pelle.

Mentre dormi, la pelle ripara i danni del giorno causati dalla polvere, dallo sporco, dall'inquinamento, dallo stress e dai raggi UV, in modo da apparire luminosa e bella al mattino. Puoi intensificare questo effetto con una crema notte specifica per il tuo tipo di pelle. Non dimenticare di detergere il viso prima di applicare la crema notte e di cambiare regolarmente la federa del cuscino per evitare la comparsa di sfoghi cutanei.

5. Alimentazione sana per una pelle più luminosa

A volte i passi più semplici, come mangiare sano, sono quelli che donano i maggiori benefici nel lungo termine.

Mangiare verdura e frutta fresca ogni giorno non solo fa bene al corpo e al benessere psicofisico, ma rende anche più luminosa la pelle. La ragione è che la verdura e la frutta sono ricche di vitamine, minerali, fibre e sostanze vegetali secondarie, specialmente quelle dai colori più intensi e vari, che svolgono un'importante azione antiossidante. Anche evitare di ingerire troppi zuccheri raffinati e grassi saturi e di bere troppo alcol, migliora l'aspetto della pelle. Bere almeno sei bicchieri d'acqua ogni giorno, serve a mantenere bene idratato il corpo, favorendo il suo buon funzionamento e garantendo l'eliminazione delle tossine.

Quale prodotto di trattamento favorisce la luminosità

Mantenere la luminosità della pelle a lungo termine richiede un'attenzione costante e un trattamento contro gli stress quotidiani che combina i cinque consigli citati sopra con prodotti per la pelle adatti a questo scopo. Eucerin Anti-Pigment Siero Illuminante Anti-Macchie è stato pensato per essere il tuo alleato di luminosità. Uniforma l'incarnato e aumenta la naturale luminosità della pelle, facendoti sentire bene con te stessa: luminosa dentro e fuori.

I valori Eucerin

Pionieri nel prendersi cura della pelle

Eucerin si prende cura della tua pelle per proteggerla e per mantenere il suo aspetto sano e luminoso.

Raccomandata dai dermatologi​

Eucerin lavora al fianco dei più importanti dermatologi e farmacisti di tutto il mondo per creare trattamenti innovativi, efficaci e raccomandabili dagli esperti.

Impegnati nell’innovazione​

Da oltre 100 anni, Eucerin si dedica alla ricerca e all’innovazione in campo scientifico, con l’obiettivo di creare ingredienti performanti e formule lenitive dall’elevata tollerabilità per aiutarti, ogni giorno, a migliorare la qualità della tua vita.

Completa la routine

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te