La cute soggetta a dermatite atopica è affetta da una patologia che prevede una fase attiva, in cui si manifesta un’eruzione cutanea caratterizzata da rossore, pelle secca, prurito e irritazione, e una fase inattiva, durante la quale la pelle torna ad avere un aspetto normale. Per prolungare la durata delle fasi inattive e per calmare la cute durate la fase acuta della dermatite, è importante trattare la pelle con creme lenitive corpo specifiche.
Per rispondere alle esigenze della pelle atopica, Eucerin ha creato la linea Eucerin AtopiControl. Questa gamma di prodotti contiene acidi grassi Omega-6 e Ceramide, sostanze che rafforzano i meccanismi protettivi della cute, e Licocalcone A, componente dalle proprietà lenitive, antinfiammatorie, decongestionanti e antiossidanti.
Eucerin AtopiControl Emulsione Corpo, lozione di rapido assorbimento, lenisce e idrata la cute ammorbidendola e rigenerando la sua naturale barriera cutanea per contrastare l’infiammazione latente durante la fase di remissione della dermatite atopica.
Eucerin AtopiControl Crema Zone Specifiche dona sollievo dai sintomi della dermatite atopica nelle zone specifiche come i gomiti e le ginocchia.
Per dare sollievo alla pelle durate la fase acuta della patologia, invece, gli esperti Eucerin hanno creato AtopiControl Crema Fasi Acute, trattamento intensivo che, utilizzato in associazione a cortisoni topici, lenisce la pelle infiammata e con prurito contrastando la colonizzazione batterica.