foto di donna con pelle del viso tonica e luminosa

Biostimolazione viso: cos’è e come trattare la pelle prima e dopo

3 minuti di lettura
Mostra di più
Rughe, epidermide poco tonica e colorito spento: sulla nostra cute il tempo che passa si manifesta così. L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale, ma restituire alla pelle tonicità e vigore ringiovanendola è possibile, non solo attraverso l’uso di prodotti specifici ma anche tramite trattamenti estetici come la biostimolazione.

Biostimolazione viso: cos'è

Trattamento di biostimolazione viso su ragazza giovane tramite iniezione sulla fronte
La biostimolazione del viso è un trattamento estetico antietà, non invasivo, che aiuta a migliorare l'elasticità e la luminosità della pelle attraverso l'iniezione di sostanze biostimolanti e rivitalizzanti, che stimolano la produzione di collagene ed elastina, contrastando il rilassamento cutaneo. Grazie alle tecniche più all’avanguardia oggi è possibile anche effettuare una biostimolazione viso senza aghi, che sfrutta ad esempio gli ultrasuoni a bassa intensità. È indicata generalmente dai 30 anni in su, quando iniziano a comparire i primi segni dell’invecchiamento della pelle come rughe, perdita di elasticità, secchezza e opacità.

Biostimolazione viso: opinioni e benefici

prodotti Eucerin linea anti-age

I benefici della biostimolazione del viso secondo le opinioni più comuni sono molteplici.

  • rispetto ad altri trattamenti estetici è poco invasiva e i rischi sono minori;
  • migliora l’aspetto della pelle donandole un aspetto più tonico e luminoso, ma non altera le espressioni del viso;
  • aumenta l’elasticità della pelle e la idrata in profondità rendendola più liscia e uniforme;
  • riduce le cicatrici da acne;
  • elimina le rughe e gli altri segni dell’età.

Biostimolazione viso: trattamento prima e dopo

Prima e dopo un trattamento di biostimolazione del viso: a sinistra, pelle con texture irregolare; a destra, pelle più uniforme dopo il trattamento

Prima di una seduta di biostimolazione viso è fondamentale una consulenza con un medico, che esaminerà la pelle del paziente per valutare se è idonea o meno al trattamento. Il costo della biostimolazione viso varia in base alla clinica e al tipo di prodotti utilizzati. Generalmente il prezzo medio di una singola seduta può oscillare tra i 150 e i 400 euro. Una volta deciso il tipo di percorso da seguire è necessario preparare adeguatamente la pelle attraverso:

  • Una detersione profonda per eliminare impurità e residui di trucco con un detergente delicato;
  • Un’esfoliazione leggera per rimuovere cellule morte e favorire l'assorbimento dei principi attivi;
  • Un’idratazione intensa mediante l’applicazione di creme che migliorino la capacità della pelle di trattenere i nutrienti.

Anche dopo il trattamento è essenziale seguire delle accortezze come:

  • Evitare l'esposizione al sole per almeno 48 ore e applicare sempre una protezione solare elevata come quelle per esempio proposte dalla linea Eucerin;
  • Idratare costantemente con sieri e creme lenitive; 
  • Evitare trucco e prodotti aggressivi per almeno 24 ore.

Biostimolazione viso: effetti collaterali

Foto viso di ragazza con rossore post-iniezione durante una seduta di biostimolazione viso

Come ogni trattamento estetico, anche la biostimolazione del viso può avere delle controindicazioni. Tra gli effetti negativi più comuni rientrano:

  • Leggero rossore e gonfiore nella zona trattata, che in genere tende a scomparire in poche ore;
  • Piccoli lividi dovuti alle microiniezioni; 
  • Sensazione di prurito o lieve dolore temporaneo.

I prodotti antietà della linea Eucerin

Prodotti linea Eucerin Hyaluron-Filler

Non solo biostimolazione: per combattere l’invecchiamento della pelle un altro passo fondamentale è quello di mantenere la pelle idratata, agendo sia dall’interno che dall’esterno. Non dimenticare mai, quindi, una crema nutriente formulata per contrastare i segni del tempo come Eucerin Hyaluron-Filler + Elasticity Giorno e Notte (in associazione al 3 D serum e al contorno occhi) che, grazie alla suo contenuto in acido Ialuronico, Creatina biostimola la produzione di collagene ed elastina da parte delle cellule della cute.

I valori Eucerin

Pionieri nel prendersi cura della pelle

Eucerin si prende cura della tua pelle per proteggerla e per mantenere il suo aspetto sano e luminoso.

Impegnati nell’innovazione​

Da oltre 100 anni, Eucerin si dedica alla ricerca e all’innovazione in campo scientifico, con l’obiettivo di creare ingredienti performanti e formule lenitive dall’elevata tollerabilità per aiutarti, ogni giorno, a migliorare la qualità della tua vita.

Raccomandata dai dermatologi​

Eucerin lavora al fianco dei più importanti dermatologi e farmacisti di tutto il mondo per creare trattamenti innovativi, efficaci e raccomandabili dagli esperti.

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te