Sappiamo bene che la prevenzione è l’arma migliore contro le rughe, e la Collana di Venere non fa eccezione. Come prima cosa, è bene modificare la postura quando siamo al computer. Qui qualche consiglio (che gioverà anche alla circolazione, alla schiena e alle spalle):
- Tenere la schiena dritta sulla sedia e i piedi appoggiati sul pavimento;
- Evitare di accavallare le gambe;
- Evitare di incassare le spalle nel collo, meglio lasciarle morbide;
- Tenere il mento parallelo al pavimento.
Altra cosa importantissima al fine di prevenire le rughe orizzontali sul collo è quella di posizionare smartphone e tablet all’altezza degli occhi ed evitare di abbassare lo sguardo per leggere sullo schermo.
Come rimedi per le rughe sul décolleté, inoltre, consigliamo di dormire con la schiena distesa, evitando la formazione di pieghette al centro del seno, e l'assunzione.
Infine, ma non per importanza, per prevenire le rughe che si formano sul collo è bene fin da giovani abituarsi a prendersi cura della pelle di viso, collo e décolleté con una skincare routine adatta al proprio tipo di pelle. Non servono necessariamente trattamenti specifici: quando applichi i tuoi prodotti sul viso per mantenere la pelle idratata, o i tuoi prodotti anti-età per prevenire la comparsa di rughe, non dimenticare di
utilizzarli anche su collo e décolleté, per mantenere la tua pelle elastica e giovane a lungo.