Dietro la scienza – Di Eucerin Q10 ACTIVE

Mostra di più

L'invecchiamento cutaneo è una parte inevitabile del processo di invecchiamento causato da una combinazione di diversi fattori esogeni ed endogeni che colpiscono il modo e la velocità con la quale la pelle invecchia. Nelle persone con la pelle sensibile i sintomi dell'invecchiamento cutaneo prematuro possono comparire in modo più visibile poiché la capacità della pelle di proteggersi e rigenerarsi risulta compromessa.

Nella pelle matura sensibile, le cellule hanno una mancanza di energia e di conseguenza sono meno capaci di regolare l'idratazione, di rinnovarsi e di proteggersi. Questo processo può avvenire quando la funzione barriera della pelle risulta compromessa e viene peggiorata dalla diminuzione delle sostanze come l'Acido Ialuronico, che idrata gli strati della pelle, e il Coenzima Q10, che rigenera le cellule cutanee per migliorare la loro funzione rigenerativa.

Pelle sensibile e rughe? Eucerin cerca una soluzione

Oltre ai segni visibili del prematuro invecchiamento cutaneo, come le  sottili rughette e le rughe, le persone con la pelle matura sensibile possono anche soffrire di un maggior grado di secchezza cutanea, rossore, ruvidezza in superficie e di sensazioni sgradevoli, in confronto a quelle con la pelle normale. Con questa particolare condizione in mente, Eucerin ha iniziato a sviluppare una linea di prodotti per nutrire e rafforzare la pelle matura sensibile e per combattere i numerosi sintomi del prematuro invecchiamento cutaneo.

La storia dietro la nostra linea anti-età per la pelle sensibile

Il Centro di Ricerca di Beiersdorf ad Amburgo, Germania
I ricercatori possono impiegare diversi anni a trovare le soluzioni che funzionano

Molte persone riferiscono di avere la pelle sensibile. Volevamo creare una formula specifica che lavorasse non solo per lenire e rafforzare la pelle sensibile, ma che agisse anche sui segni del prematuro invecchiamento cutaneo, come le rughe e le rughette, spesso esacerbate dai sintomi della pelle sensibile.

La nostra principale sfida è stata di identificare gli efficaci ingredienti anti-età che potessero essere tollerati dalla maggior parte dei tipi di pelle sensibili,

ha detto Andrea Schölermann, MD, Consulente Clinico di Eucerin.

“Di tutti i potenziali ingredienti che abbiamo studiato, un principio attivo, il Coenzima Q10, si era distinto per la sua duplice capacità di rifornire le cellule di energia e anche di garantire un'ottima protezione antiossidante per la pelle. Inoltre, è una sostanza naturalmente presente nella pelle," ha spiegato Schölermann

Completa la routine

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te