Eucerin Anti-Pigment per iperpigmentazione

Dietro la scienza di Eucerin Anti-Pigment

L'iperpigmentazione è una problema comune della pelle e può causare disagio quando è molto evidente. La gamma Eucerin Anti-Pigment è stata clinicamente provata per ridurre l'aspetto delle macchie dell'età (note anche come macchie solari) per una pelle più uniforme e luminosa. In questo articolo il dottor Ludger Kolbe, medico esperto di cura della pelle e di R&S di Eucerin, presenta il Thiamidol, l'attivo chiave della formula, e spiega la scienza che sta dietro l'innovativa ed efficace gamma Anti-Pigment.

Il melasma non è in alcun modo dannoso, ma può causare disagio quando è molto evidente.



Cosa causa un colorito non uniforme della pelle?

Un tono della pelle non uniforme è spesso il risultato di problemi di pigmentazione come l'iperpigmentazione.

"L'iperpigmentazione è causata da una maggiore produzione di melanina", dice il dottor Ludge Kolbe. "La nostra pelle ha cellule specializzate, chiamate melanociti, che producono il pigmento scuro melanina", spiega. "Dà alla pelle il suo colore e una certa protezione naturale dalla luce del sole, ma la sovraesposizione alla luce del sole, le influenze ormonali, l'invecchiamento e le lesioni o infiammazioni della pelle possono causare un aumento della melanina e innescare l'iperpigmentazione".

L'iperpigmentazione appare come macchie scure e macchie dell'età (note anche come macchie solari) che fanno apparire la pelle non uniforme. La sovrapproduzione di melanina è anche la causa principale di condizioni come il melasma e l'iperpigmentazione post-infiammatoria. Il dottor Kolbe spiega che anche se la pelle iperpigmentata è normalmente innocua, può causare angoscia e avere un impatto sulla qualità della vita di coloro che la sperimentano.


Colorito della pelle non uniforme su viso e mani
L'iperpigmentazione è comune sulle aree regolarmente esposte alla luce del sole come il viso e le mani

Una scoperta rivoluzionaria degli scienziati di Eucerin

Sostenuti dai 100 anni di esperienza di Eucerin nella cura medica della pelle, il dottor Kolbe e il suo team hanno deciso di creare una formula che avrebbe dato risultati per le persone con problemi di pelle non uniforme e pigmentazione.

"Abbiamo condotto un enorme programma di screening", spiega il dottor Kolbe. "Abbiamo testato più di 50.000 potenziali ingredienti nella ricerca di un principio attivo che riducesse l'iperpigmentazione, pur essendo gentile sulla pelle". La chiave dell'approccio di ricerca di Eucerin è stata la metodologia utilizzata per testare gli ingredienti candidati. In passato, le formule erano state testate su enzimi di funghi, ma il dottor Kolbe e il suo team hanno insistito per testare gli attivi su enzimi umani come misura più accurata della loro potenziale efficacia.

La svolta è avvenuta quando il team ha scoperto il Thiamidol, che ha presentato risultati significativi e impressionanti nei test clinici e dermatologici. "Il Thiamidol agisce alla radice dell'iperpigmentazione riducendo la produzione di melanina", spiega il dottor Kolbe, "ed è efficace su tutti i tipi di pelle e le tonalità.

Gli studiosi dell'iperpigmentazione di Eucerin scoprono il Thiamidol
Il Thiamidol brevettato da Eucerin è il principio attivo chiave della linea Anti-Pigment

Risultati impressionanti per la linea Eucerin Anti-Pigment

L'innovativo ed efficace Thiamidol è l'attivo chiave della gamma Eucerin Anti-Pigment ed è stato clinicamente e dermatologicamente provato che riduce le macchie scure e previene la loro ricomparsa.

"I primi risultati sono visibili dopo 2 settimane e migliorano continuamente con l'uso regolare", dice Kolbe.  Aggiunge che "abbiamo avuto un feedback molto positivo sulla formula dalle persone coinvolte nei test".

Riduzione visibile dell'iperpigmentazione dimostrata negli studi clinici

Dopo 12 settimane di uso regolare*

*Applicazione di Eucerin Anti Pigment Dual Serum e Crema Gorno SPF30 due volte al giorno per 12 settimane. Esempio mostrato, i risultati individuali possono variare. Dati BDF in archivio.
Eucerin Anti-Pigment riduce l'iperpigmentazione
Eucerin Anti-Pigment: clinicamente provato per ridurre l'iperpigmentazione

La linea comprende una Crema Giorno, una Crema Notte, un Dual Serum e un Correttore. La crema da giorno include un SPF 30 e un filtro UVA. Il sole è la causa numero uno dell'iperpigmentazione in quanto è la luce del sole che innesca la produzione di melanina in primo luogo, quindi indossare una protezione solare adeguata su base giornaliera è un passo fondamentale per prevenire la formazione di nuove macchie di età. Il Dual Serum è ora disponibile in una confezione mono-camera, per un'applicazione più facile e con la stessa efficacia dimostrata per ridurre le macchie scure.


Eucerin Anti-Pigment
Eucerin Anti-Pigment riduce le macchie scure e ne previene la ricomparsa

L'esclusivo Eucerin Anti-Pigment Dual Serum riunisce due principi attivi che lavorano in modi diversi:

- Thiamidol: un ingrediente efficace e brevettato che agisce alla radice dell'iperpigmentazione ed è clinicamente comprovato che riduce l'iperpigmentazione, prevenendone la ricomparsa con un uso regolare
- Acido Ialuronico concentrato: una delle sostanze idratanti più efficaci della pelle, aiuta la pelle ad attirare e trattenere l'umidità per un aspetto rinnovato

Il Dual Serum è ora disponibile in una confezione mono-camera per combinare questi due principi attivi chiave per un'applicazione più facile e la stessa efficacia dimostrata.

Uno studio sul Prodotto in Uso (PIU)* sulla crema da giorno e sul siero ha mostrato risultati molto positivi. 120 donne tra i 25 e i 55 anni hanno riportato i seguenti risultati dopo due e quattro settimane di uso regolare

 

Dopo 2 settimane

Dopo 4 settimane

 

 

 

Il prodotto rende la mia pelle più uniforme

97%

97%

Il prodotto rende la mia pelle luminosa

94%

97%

Il prodotto combatte efficacemente le macchie scure

82%

98%

Il prodotto previene la comparsa delle macchie scure

84%

97%

* Beiersdorf AG, PiU, novembre 2017

"Eucerin Anti-Pigment ha richiesto dieci anni di lavoro e siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto", dice il dottor Kolbe. I primi risultati sono visibili dopo 2 settimane e migliorano continuamente con l'uso regolare, rendendo la linea un efficace approccio dermocosmetico a molte forme di iperpigmentazione. "Inoltre", conclude Kolbe, "Eucerin Anti-Pigment può essere usato insieme a trattamenti dermatologici come peeling chimici e terapie laser per aumentare ed estendere i risultati.


Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere di vantaggi esclusivi. Ti aggiorneremo regolarmente riguardo novità, offerte speciali, test di prodotto, concorsi e consigli sulla pelle. Registrati gratuitamente!

  • Novità e consigli sulla pelle
  • Offerte esclusive
  • Concorsi e test di prodotto

Video-Consulenza

Con la nostra video-consulenza interattiva potrai scoprire i prodotti Eucerin più adatti al tuo tipo di pelle.
Inizia la video-consulenza

Contattaci via email

Hai domande, idee o suggerimenti per noi? Compila il form e contattaci!
Compila il form