Sarah Hiddemann, esperta del trattamento della pelle

Dietro la Scienza di Eucerin EVEN BRIGHTER

Anche se l'iperpigmentazione in sé non è dannosa, può causare notevole stress poiché le macchie scure tendono a comparire sul viso, sulle mani, e sulle altre parti visibili del corpo che sono state esposte al sole, e possono essere difficili da nascondere.


LA STORIA DIETRO LA NOSTRA NUOVA LINEA PER L'IPERPIGMENTAZIONE

"L'iperpigmentazione non è una novità. Ma fino ai tempi recenti, la maggior parte dei prodotti per le discromie aveva solo un lieve effetto sul problema, e abbastanza spesso aveva effetti collaterali indesiderati.

E così quando abbiamo deciso di sviluppare EVEN BRIGHTER, il nostro primo obiettivo è stato di trovare un ingrediente che potesse ridurre l'iperpigmentazione, mentre era delicato sulla pelle. Dopo cinque anni di test su più di 50.000 possibili ingredienti, abbiamo selezionato il  4-butyl-resorcinol, o B-Resorcinolo ."


Hyperpigmentation is common on areas regularly exposed to sunlight such as the face and hands

A breakthrough discovery from Eucerin scientists

Eravamo davvero entusiasti per il potenziale del B-Resorcinolo,” ha detto Sarah Hiddemann, Capo dello Sviluppo Prodotti per il Viso di Eucerin. “MA la sua efficacia nel combattere i problemi di discromia non era stata abbastanza testata.

E così abbiamo iniziato a condurre test in vitro, nei quali abbiamo applicato il B-Resorcinol ai modelli di pelle artificiali nel nostro laboratorio. Quello che abbiamo scoperto era impressionante: il colore della pelle diventava visibilmente più chiaro, più luminoso e più uniforme.”

Il segreto dell'efficacia del B-Resorcinol sta nella sua capacità di ridurre alla fonte di origine la produzione di melanina nella pelle  – il pigmento che provoca le macchie scure that causes dark spots.

“La produzione di melanina può avvenire solo se è stimolata da un enzima chiamato tirosinasi ha spiegato Sarah Hiddemann. “ il B-Resorcinolo riduce l'attività della tirosinasi  – che pertanto diminuisce la produzione di melanina e l'iperpigmentazione.”"


Abbiamo testato oltre 300 formule di prodotti durante il processo di sviluppo
Un esame approfondito ha dimostrato che il B-Resorcinolo riduce la produzione di melanina

SONO STATE CREATE OLTRE 300 POTENZIALI FORMULE

Poi abbiamo sviluppato e testato più di 300 potenziali formule di prodotti prima di creare la linea di prodotti

EVEN BRIGHTER.

I prodotti sono stati testati approfonditamente in vitro, e su soggetti e pazienti volontari affetti da iperpigmentazione,”ha detto  Sarah Hiddemann said. “Ecco perché sappiamo che i prodotti sono efficaci e ben tollerati da tutti i tipi di pelle.

Ed ecco perché siamo così fiduciosi che, con l'utilizzo regolare le persone vedranno una riduzione chiara delle macchie scure ed un colorito visibilmente più brillante e anche più uniforme.

“Non accadrà immediatamente – ma accadrà.”

Visible reduction of hyperpigmentation shown in clinical studies

Eucerin Anti-Pigment: clinically proven to reduce hyperpigmentation

1 - Application of Eucerin Anti Pigment Dual Serum and Day Care SPF30 twice a day for 8 weeks. Example shown, individual results may vary. .BDF Data on file

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere di vantaggi esclusivi. Ti aggiorneremo regolarmente riguardo novità, offerte speciali, test di prodotto, concorsi e consigli sulla pelle. Registrati gratuitamente!

  • Novità e consigli sulla pelle
  • Offerte esclusive
  • Concorsi e test di prodotto

Video-Consulenza

Con la nostra video-consulenza interattiva potrai scoprire i prodotti Eucerin più adatti al tuo tipo di pelle.
Inizia la video-consulenza

Contattaci via email

Hai domande, idee o suggerimenti per noi? Compila il form e contattaci!
Compila il form