Maschera antirughe lifting immediato

Maschera antirughe: quale usare per avere una pelle giovane

0 minuti di lettura
Mostra di più

La maschera antirughe rappresenta un trattamento di bellezza necessario quando desideriamo donare alla nostra pelle un booster anti-age in più. Ha, inoltre, un effetto rilassante ed è quello che ci vuole dopo una lunga e intensa giornata di lavoro, o anche solo per concedersi una coccola extra.

 

In questa guida, scopriremo insieme come sono composte le maschere di bellezza antirughe, come agiscono e, soprattutto, vedremo come realizzarle in casa.

Composizione della maschera viso antirughe

All’interno di una maschera viso antirughe si trovano sostanze attive con azione lenitiva, nutriente, idratante, rimpolpante ed emolliente. Si tratta di un particolare tipo di cosmetico che agisce sui segni dell’invecchiamento cutaneo, per questo nella composizione di queste maschere si trovano solitamente ingredienti anti-età come:

  • Il Collagene per stimolare il rinnovamento cellulare
  • L’Acido ialuronico per idratare la pelle in profondità
  • L’Acido glicolico per un’azione esfoliante

Come agiscono le maschere anti age

Maschera antirughe rimpolpante

Questa tipologia di trattamento è molto usata, almeno una volta a settimana, da chi si prende cura della propria pelle con attenzione. La maschera viso antirughe, infatti, è molto apprezzata per il suo effetto intensivo e può essere utilizzata a qualunque età. Già a 20 anni, infatti, tendono a comparire sul viso i primi segni del tempo che passa e la pelle può assumere gradualmente un aspetto spento e stanco. Applicare regolarmente una maschera antirughe sin da giovani aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Sulle pelli mature, invece, queste maschere agiscono attenuando le rughe e donando tonicità alla pelle. Una maschera antirughe efficace dovrebbe:

  • Idratare in profondità la pelle secca e segnata dal tempo
  • Donare elasticità, luminosità e tonicità alla pelle del viso
  • Stimolare il rinnovamento cellulare del derma
  • Incentivare il microcircolo
  • Effettuare un’azione riempitiva per le rughe già presenti

Come scegliere la maschera anti-age migliore

Come scegliere la maschera anti-age migliore

La maschera antirughe migliore va scelta in base alla propria tipologia di pelle e alle necessità del proprio viso. È importante informarsi sulle sostanze e sui principi attivi presenti all’interno delle maschere cosmetiche prima di acquistarle, al fine di individuare un prodotto efficace, non aggressivo e che rispetti il delicato equilibrio della pelle.

Dermocosmesi: le maschere antirughe Eucerin

Maschera antirughe Eucerin

Per attenuare i segni del tempo che compaiono sul viso, gli esperti Eucerin hanno creato la maschera antirughe Hyaluron-Filler Intensive Mask. È una maschera anti-age in biocellulosa, un materiale biodegradabile di origine naturale, che dopo soli 5 minuti di applicazione riduce le linee sottili sul volto e lascia la pelle idratata e distesa, grazie all’azione dell’Acido ialuronico ad alto e a basso peso molecolare.

L’Acido ialuronico ad alto peso molecolare agisce sugli strati più superficiali della pelle migliorando la sua idratazione e riducendo le linee sottili, mentre l’Acido ialuronico a basso peso molecolare è in grado di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide apportando acqua alle cellule, che vengono anche stimolate a produrre nuovo Acido ialuronico.

La sua formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile.

È clinicamente e dermatologicamente comprovato che la maschera antirughe Hyaluron-Filler Intensive Mask di Eucerin riduce la comparsa delle rughe sottili e dona un’idratazione intensa e immediata, lasciando la pelle fresca e luminosa e donando al viso un aspetto più giovane, tonico e rilassato.

Consigliamo di applicare la maschera Hyaluron-Filler Intensive Mask una o due volte a settimana, lasciandola agire sul viso per almeno 5 minuti. Questo prodotto può essere comunque utilizzato ogni volta che la pelle appare stanca o stressata e si sente il bisogno di una sferzata di idratazione per riconquistare un aspetto giovane e luminoso.

Maschere viso fai da te: come prepararle

È possibile preparare in casa delle ottimi maschere viso anti-age con i prodotti che troviamo in dispensa e che provengono dalla natura. Le maschere antirughe casalinghe hanno il vantaggio di essere naturali al 100% e di contenere i costi. Vediamo, quindi, quali sono le maschere viso contro le rughe più facili da fare a casa.

Maschera viso antirughe fai da te rassodante al miele e mela

Maschera viso antirughe fai da te rassodante al miele e mela

Per rassodare il viso, possiamo optare per i benefici del miele e della mela. Una maschera antiage fatta in casa con questi due ingredienti, infatti, è tonificante e rinfrescante (mela), antibatterica e disinfettante (miele). Ecco come preparala:

  • Frullare una mela (deve essere farinosa) con un paio di cucchiai di miele;
  • Conservare in frigorifero per almeno 30 minuti il composto così ottenuto;
  • Applicare su viso e collo, lasciare in posa 30 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida.

Maschera viso fai da te rimpolpante all'uovo

Maschera antirughe contorno occhi fai da te 

L’uovo è un alleato importante per la nostra bellezza. Grazie agli amminoacidi e alle vitamine D, A e B di cui è ricco, elimina le impurità, deterge in profondità e rigenera la pelle. Risultato? L’epidermide appare subito più fresca e giovane. Di seguito la ricetta:

  • Sbattere un albume d’uovo fino ad ottenere un composto spumoso;
  • Aggiungere 2 cucchiaini di olio di Argan (va benissimo anche l’olio di oliva) e il succo di mezzo limone;
  • Applicare sulla pelle e lasciare in posa 20 minuti prima di risciacquare.

Maschera antirughe contorno occhi fai da te

Passiamo ora alla zona perioculare, molto colpita dai segni del tempo. Per realizzare un’efficace maschera antirughe per il contorno occhi fai da te serviranno burro di cocco (nutriente), gel all’Aloe Vera (stimola la produzione di collagene) e olio di pompelmo (antiossidante):

  • Mescolare in un contenitore due cucchiaini di burro di Cocco e 4 cucchiai di gel D'Aloe Vera;
  • Aggiungere 3 gocce di olio essenziale di pompelmo;
  • Conservare il composto così ottenuto per circa 30 minuti e poi applicare sul viso;
  • Lasciare in posa circa 20/25 minuti.

Maschera antirughe contorno labbra fai da te

Infine, pensiamo alla bellezza delle labbra e prepariamo una maschera antirughe allo yogurt dall'effetto rassodante:

  • Applicare sul contorno labbra un composto realizzato con yogurt e qualche goccia di succo di limone;
  • Massaggiare per 10 minuti e poi lasciare posa per altri 10 minuti;
  • Risciacquare con acqua tiepida.

I valori Eucerin

Pionieri nel prendersi cura della pelle

Eucerin si prende cura della tua pelle per proteggerla e per mantenere il suo aspetto sano e luminoso.

Raccomandata dai dermatologi​

Eucerin lavora al fianco dei più importanti dermatologi e farmacisti di tutto il mondo per creare trattamenti innovativi, efficaci e raccomandabili dagli esperti.

Impegnati nell’innovazione​

Da oltre 100 anni, Eucerin si dedica alla ricerca e all’innovazione in campo scientifico, con l’obiettivo di creare ingredienti performanti e formule lenitive dall’elevata tollerabilità per aiutarti, ogni giorno, a migliorare la qualità della tua vita.

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te