Dietro la scienza – Di Eucerin Ultrasensitive

Mostra di più

Si stima che in Europa il 50% circa delle persone soffre di pelle sensibile *, ed una gran parte di esse considera la propria pelle ipersensibile. E la percentuale sta crescendo - probabilmente come conseguenza dell'aumento dell'inquinamento e delle reazioni allergiche.

Una grande innovazione per il benessere della pelle

Nello sviluppare le linee Eucerin per Pelle Ipersensibile, gli scienziati di Eucerin si sono concentrati sul Triangolo della Pelle Ipersensibile; ovvero i tre fattori che caratterizzano spesso la pelle ipersensibile.

Il Triangolo della PELLE IPERSENSIBILE, Barriera Cutanea Compromessa, Iperreattività delle Fibre Nervose

Il primo fattore è una barriera cutanea compromessa, indebolita. Questo provoca un aumento della perdita di acqua transepidermica (TEWL) e rende gli strati sottostanti più vulnerabili alle irritazioni e alle reazioni allergiche.

Il secondo fattore è l'iper-reattività delle fibre nervose dell'epidermide. Esse reagiscono più velocemente e con più forza rispetto a quelle della pelle normale, scatenando spiacevoli sensazioni, fra cui per esempio bruciore e pizzicore.

Infine i fattori endogeni ed esogeni possono aumentare il livello di stress della pelle causando rossore.

Combattere l'iper-reattività all'origine

"Volevamo trovare una soluzione olistica per la pelle ipersensibile." dice la Dott.ssa Gitta Neufang che dirige il Team di Eucerin Actives alla Beiersdorf AG. "Una formula pura che potesse combattere tutti i fattori del cosiddetto Triangolo della Pelle Ipersensibile."

l'Istituto per la Pelle di Eucerin ad Amburgo
I ricercatori volevano combattere l'iper-rattività cutanea all'origine

La Dott.ssa Neufang ed il suo team hanno concentrato i loro sforzi sulla ricerca di un ingrediente attivo che potesse lenire la pelle ipersensibile, rendendola meno irritabile e meno incline alle iper-reazioni ai fattori di stress. Hanno testato più di 800 combinazioni attive prima di riuscire a trovare SymSitive**.

Questo ingrediente innovativo contro l'ipersensibilità cutanea riduce attivamente le iper-reazioni della pelle e ne ripristina la soglia di sensibilità. Una serie di test clinici hanno dimostrato che le linee di prodotti non comedogenici Eucerin UltraSENSITIVE and Eucerin AntiROSE che contengono SymSitive** danno ottimi risultati, e i partecipanti hanno riferito un effetto calmante immediato e duraturo dei fastidiosi sintomi e sollievo dalle irritazioni.

I valori Eucerin

Pionieri nel prendersi cura della pelle

Eucerin si prende cura della tua pelle per proteggerla e per mantenere il suo aspetto sano e luminoso.

Raccomandata dai dermatologi​

Eucerin lavora al fianco dei più importanti dermatologi e farmacisti di tutto il mondo per creare trattamenti innovativi, efficaci e raccomandabili dagli esperti.

Impegnati nell’innovazione​

Da oltre 100 anni, Eucerin si dedica alla ricerca e all’innovazione in campo scientifico, con l’obiettivo di creare ingredienti performanti e formule lenitive dall’elevata tollerabilità per aiutarti, ogni giorno, a migliorare la qualità della tua vita.

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te