Dietro la scienza – Di Eucerin Anti-Pigment

Mostra di più

L'iperpigmentazione è una problema comune della pelle e può causare disagio quando è molto evidente. La gamma Eucerin Anti-Pigment è stata clinicamente provata per ridurre l'aspetto delle macchie dell'età (note anche come macchie solari) per una pelle più uniforme e luminosa. In questo articolo il dottor Ludger Kolbe, medico esperto di cura della pelle e di R&S di Eucerin, presenta il Thiamidol, l'attivo chiave della formula, e spiega la scienza che sta dietro l'innovativa ed efficace gamma Anti-Pigment.

Il melasma non è in alcun modo dannoso, ma può causare disagio quando è molto evidente.



Cosa causa un colorito non uniforme della pelle?

Un tono della pelle non uniforme è spesso il risultato di problemi di pigmentazione come l'iperpigmentazione.

"L'iperpigmentazione è causata da una maggiore produzione di melanina", dice il dottor Ludge Kolbe. "La nostra pelle ha cellule specializzate, chiamate melanociti, che producono il pigmento scuro melanina", spiega. "Dà alla pelle il suo colore e una certa protezione naturale dalla luce del sole, ma la sovraesposizione alla luce del sole, le influenze ormonali, l'invecchiamento e le lesioni o infiammazioni della pelle possono causare un aumento della melanina e innescare l'iperpigmentazione".

L'iperpigmentazione appare come macchie scure e macchie dell'età (note anche come macchie solari) che fanno apparire la pelle non uniforme. La sovrapproduzione di melanina è anche la causa principale di condizioni come il melasma e l'iperpigmentazione post-infiammatoria. Il dottor Kolbe spiega che anche se la pelle iperpigmentata è normalmente innocua, può causare angoscia e avere un impatto sulla qualità della vita di coloro che la sperimentano.


L'iperpigmentazione è comune sulle aree regolarmente esposte alla luce del sole come il viso e le mani

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te