Dietro la Scienza – Di Eucerin HYALURON-FILLER + ELASTICITY

Mostra di più

Quando la nostra pelle invecchia, la sua struttura cambia. Si riducono l'elasticità, la compattezza, la luminosità e la resilienza, e aumentano le rughe. La perdita di elasticità, insieme alla comparsa di rughe profonde, è uno dei principali segni dell'invecchiamento per le donne con la pelle matura.

È stato clinicamente comprovato che la linea Eucerin HYALURON-FILLER + ELASTICITY  agisce su entrambe le problematiche fornendo molteplici benefici contro l'invecchiamento. Le creme nutrono intensamente la pelle fragile ed assottigliata, rafforzandone la struttura e migliorandone l'elasticità e riempiendo le rughe pronfonde dall'interno. L'olio rinnovatore satinante migliora l'elasticità della pelle e ne aumenta la resilienza. Tutti i prodotti lasciano la sensazione di pelle soda, compatta e liscia, e un aspetto fresco e luminoso.

The study design

"47 donne hanno testato Eucerin Hyaluron-Filler Crema Giorno e Notte, insieme al Contorno Occhi due volte al giorno."

 

Il background della linea Eucerin HYALURON-FILLER + ELASTICITY

La struttura della pelle giovane è forte ed ha un'alta concentrazione di collagene ed elastina, che insieme aiutano a mantenere la pelle liscia e compatta. Quando invecchiamo però la concentrazione di collagene ed elastina diminuisce (il collagene si riduce dell'1% all'anno). Questo altera la struttura del tessuto dermico, provocando un indebolimento della pelle. La pelle risulta quindi meno compatta e le rughe diventano più profonde.

Un altro fattore chiave che provoca la perdita di compattezza e le rughe profonde è la diminuzione della produzione di Acido Ialuronico, che avvolge le cellule aiutandole a trattenere l'acqua. Così la pelle diventa più secca, viene meno la sensazione di compattezza e tono e le rughe diventano più profonde.

Quando invecchiamo la nostra pelle perde l'aspetto sano e luminoso che associamo alla pelle giovane e può apparire spenta. Questo è causato da una serie di fattori fra i quali una riduzione della micro-circolazione negli strati dermici ed un rallentamento del ricambio cellulare.

47 donne hanno fatto iniezioni di Acido Ialuronico nelle fossette nasolabiali (le linee del sorriso) e/o intorno agli occhi (zampe di gallina). Hanno anche applicato i prodotti di Eucerin Hyaluron-Filler su un lato solo del viso e creme placebo sull’altro due volte al giorno – una routine cominciata 4 settimana prima delle iniezioni, e continuata per 14 settimane dopo di queste.

Le creme placebo avevano formule simili a quella di Eucerin Hyaluron-Filler, tranne per un aspetto cruciale: non avevano ingredienti attivi, come l’Acido Ialuronico e la Glicina Saponina, che rendono Eucerin Hyaluron-Filler così efficace nella riduzione delle rughe sottili e profonde.

Essenzialmente, lo studio ha usato il metodo “doppio cieco” – cioè né le donne né i dermartologi preposti sapevano quale lato del viso avesse applicato Eucerin e quale le creme placebo.

Come ha detto Rainer Wolber, lo studio ha alzato il livello per i prodotti cosmetici poiché “abbiamo scelto il metodo doppio cieco che solitamente si usa nell’industria farmaceutica per i test dei medicinali.”

The results

I risultati dello studio sono stati determinanti. Applicando Eucerin Hyaluron-Filler due volte al giorno è stato provato un incremento visibile del trattamento nel riempimento delle rughe. “I risultati hanno superato le nostre aspettative e dimostrato che la regolare applicazione dei prodotti, con la loro combinazione unica di ingredienti, può aiutare a migliorare l’effetto delle iniezioni di Acido Ialuronico. I prodotti sono stati tollerati molto bene e hanno aumentato l’idratazione cutanea.” Ha detto Wolber”. “E l’autovalutazione delle partecipanti ha dipinto una chiara immagine della misura in cui viene percepito positivamente l’effetto finale dalle consumatrici.”

It was a completely new concept for the study design

Dr. Prager / Supervising Dermatologist, Dermatologikum Hamburg

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te