Dietro la scienza – di Eucerin Hyaluron-Filler

Mostra di più

La struttura della pelle cambia con l'età: le linee sottili e le rughe appaiono per prime e con il tempo diventano più profonde. Man mano che invecchiamo, il volume e la compattezza della pelle, la luminosità e, più tardi, la sua elasticità si riducono gradualmente.

Eucerin Hyaluron-Filler è stato appositamente formulato per affrontare i primi segni di invecchiamento come le linee sottili e le rughe. La miscela unica di Eucerin di Acido Ialuronico ad alta e bassa densità molecolare, Glycin Saponina ed Enoxolone offre un approccio mirato per riempire visibilmente le rughe profonde per una pelle dall'aspetto più giovane.

La storia dietro Eucerin Hyaluron-Filler

"La maggior parte di noi inizia a sviluppare linee sottili e rughe intorno ai 30 anni", spiega il dottor Sven Fey, responsabile della categoria R&S di Eucerin. L'invecchiamento della pelle, come l'invecchiamento in generale, è inevitabile e ci sono diversi fattori che lo governano. C'è poco che possiamo fare sui fattori biologici interni, come la nostra genetica e i nostri ormoni, ma possiamo adottare misure di stile di vita per evitare e ridurre alcuni dei fattori esterni che accelerano il processo di invecchiamento: e il più significativo di questi è l'eccessiva esposizione al sole.

"Circa il 90% dell'invecchiamento precoce è causato dal sole", dice il dottor Fey. "Quando abbiamo deciso di creare la gamma Eucerin Hyaluron-Filler, volevamo proteggere la pelle dai danni del sole e creare una formula che desse alla pelle l'idratazione di cui ha bisogno e riempisse dall'interno le rughe profonde".

Con più di 100 anni di esperienza e competenza clinica, e prodotti che hanno dimostrato di dare risultati, Eucerin è un marchio di fiducia tra i dermatologi di tutto il mondo. "Il 94% dei dermatologi con cui abbiamo parlato1 ha dichiarato di trovare le iniezioni di Acido Ialuronico il modo più versatile per affrontare i problemi di invecchiamento della pelle", spiega il dottor Fey. "Volevamo creare una formula topica per la cura della pelle che offrisse i benefici di riempimento delle rughe dell'Acido Ialuronico senza la necessità di un trattamento invasivo o, in alternativa, che supportasse i risultati dei trattamenti condotti dal dermatologo".

Quali sono gli ingredienti attivi della formula?

È iniziata la ricerca su come massimizzare i benefici dell'Acido Ialuronico in una formula topica. "L'Acido Ialuronico è un potente idratante", dice il dottor Fey. Prodotto naturalmente nella pelle giovane, le nostre cellule producono meno Acido Ialuronico quando invecchiamo: la pelle diventa più secca (a volte chiamata secchezza indotta dall'età) e le linee sottili e le rughe diventano più visibili sulla superficie della pelle. "Abbiamo combinato due tipi di Acido Ialuronico - ad alto e basso peso molecolare - nella formula di Eucerin Hyaluron-Filler per ottenere i massimi benefici", spiega il dottor Fey.

  • L'Acido Ialuronico ad alto peso molecolare rimane sulla superficie della pelle e lavora per migliorare l'idratazione nello strato più esterno dell'epidermide - dove hanno origine le linee sottili e le rughe.
  • Con molecole che sono 40 volte più piccole2 di quelle dell'Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, l'Acido Ialuronico a basso peso molecolare penetra ulteriormente negli strati epidermici dove ne stimola la naturale produzione all'interno della pelle.

L'Acido Ialuronico riduce la comparsa di rughe profonde

Hyaluron Filler con Acido Ialuronico a catena lunga
Acido Ialuronico ad alto peso molecolare
Hyaluron Filler con Acido Ialuronico a catena corta
Acido Ialuronico a basso peso molecolare

L'utilizzo di entrambi i pesi molecolari è sinonimo che la formula agisce sulle linee sottili superficiali e le rughe più profonde", dice il dottor Fey, "ma non ci siamo fermati qui". Il dottor Fey e il suo team hanno continuato a migliorare l'efficacia dell'Acido Ialuronico aggiungendo la Glycine Saponina alla formula. Un estratto del fagiolo di soia che è, come spiega, "uno dei più efficaci stimolatori dell'Acido Ialuronico negli strati dermici della pelle". È stato dimostrato in modo indipendente che ne aumenta la produzione nelle cellule cutanee fino al 256%3.

Ricerca in vitro di Beiersdorf: Saponine - Una nuova generazione di principi attivi stimolanti l'Acido Ialuronico per la pelle umana S. Gallinat, F. Rippke, C. Keppler, J. Mergell, A. Bürger, F. Stäb, H. Wenck Beiersdorf AG, Amburgo, Germania.

La Glycin Saponina aumenta la produzione di Acido Ialuronico
È stato dimostrato che la Glycin Saponina aumenta la produzione di Acido Ialuronico nelle cellule cutanee fino al 256%3.

Nel 2021, l'Enoxolone è stato aggiunto alla formula per rallentare il tasso di degenerazione dell'Acido Ialuronico nella pelle. La degenerazione avviene tramite l'enzima Ialuronidasi (HYAL1) che scompone l'Acido Ialuronico della pelle. Se questo non viene inibito, i suoi livelli diminuiranno. L'Enoxolone rallenta il tasso di degenerazione dell'Acido Ialuronico nella pelle di oltre il 50%.

Ricerca in vitro Beiersdorf: Saponine - Una nuova generazione di principi attivi stimolanti l'Acido Ialuronico per la pelle umana S. Gallinat, F. Rippke, C. Keppler, J. Mergell, A. Bürger, F. Stäb, H.Wenck Beiersdorf AG, Amburgo, Germania.

Il team ha poi lavorato con la loro formula di base per aggiungere filtri UVB e UVA superiori per creare tre creme da giorno che offrono una gamma di protezione solare per soddisfare tutti i tipi di pelle: Hyaluron-Filler Crema Giorno SPF 15 per la pelle secca, Hyaluron-Filler Crema Giorno SPF 15 per la pelle normale o mista e Hyaluron-Filler Crema Giorno SPF 30 (per tutti i tipi di pelle).

 

Per migliorare i benefici delle creme da giorno, da notte e per gli occhi, la gamma offre anche un Concentrato e un peeling e siero da notte a doppia efficacia. Eucerin Hyaluron-Filler Night Peeling & Serum è stato formulato per esfoliare e affinare la struttura della pelle. "È un prodotto a doppia camera e unico nella trattamento anti-età della pelle" spiega il dottor Fey. "La formula in gel nella prima camera contiene Acido Ialuronico ad alta e bassa densità molecolare4, mentre l'emulsione nell'altra camera contiene Glycin Saponina e un efficace complesso AHA (alfa-idrossiacido) per l'esfoliazione. Gli AHA sono comunemente noti come acidi della frutta". Quando sono combinati insieme, il gel e l'emulsione promuovono il rinnovamento delle cellule cutanee e affinano la pelle mentre riempiono dall'interno anche le rughe più profonde. "Si consiglia, per ottenere i migliori risultati, di usarlo prima di Eucerin Hyaluron-Filler Night" aggiunge il dottor Fey.

Risultati impressionanti con Eucerin Hyaluron-Filler

É stato clinicamente e dermatologicamente dimostrato che la linea riempie le rughe profonde per una pelle più morbida, radiosa e giovane.

La linea Eucerin Hyaluron Filler in breve
Eucerin Hyaluron-Filler ha un'alta efficacia antirughe clinicamente e dermatologicamente provata.

La ricerca comprende studi sul Prodotto-in-Uso (PIU) sulle creme da giorno con SPF 15 5,6, sulla crema occhi5 e sulla crema notte5. Tutti gli studi sono stati condotti su utilizzatori regolari di prodotti anti-età che hanno riportato i seguenti risultati impressionanti dopo quattro settimane di utilizzo:

Eucerin Hyaluron-Filler Crema Giorno SPF 15 per pelle secca:

2 settimane: 88% / 4 settimane: 99%: linee sottili e rughe sono visibilmente ridotte
2 settimane: 99% / 4 settimane: 100%: ringiovanisce l'aspetto della mia pelle
2 settimane: 96% / 4 settimane: 100%: rende la mia pelle visibilmente e sensibilmente più liscia
2 settimane: 93% / 4 settimane: 100%: previene la formazione di nuove linee e rughe
2 settimane: 88% / 4 settimane: 98%: previene l'approfondimento delle rughe
2 settimane: 98% / 4 settimane: 100% idrata intensamente

Eucerin Hyaluron-Filler Crema Giorno SPF 15 per pelli da normali a miste:

88%: riduce visibilmente le linee sottili
88%: previene la formazione di linee sottili e rughe
87%: lascia una sensazione di pelle non grassa
87%: lascia la pelle visibilmente e sensibilmente più liscia
82%: una base ideale per il trucco

Eucerin Hyaluron-Filler Contorno Occhi SPF 15:

2 settimane: 91% / 4 settimane: 100%: dona alla mia pelle intorno agli occhi un aspetto ringiovanito
2 settimane: 83% / 4 settimane: 98%: le linee sottili e le rughe sono visibilmente ridotte
2 settimane: 86% / 4 settimane: 99%: rende la mia pelle visibilmente e sensibilmente più liscia
2 settimane: 95% / 4 settimane: 100%: previene la formazione di nuove linee e rughe
2 settimane: 88% / 4 settimane: 97%: previene l'approfondimento delle rughe

Eucerin Hyaluron-Filler Notte:

2 settimane: 86% / 4 settimane: 100%: linee sottili e rughe sono visibilmente ridotte
2 settimane: 93% / 4 settimane: 100%: previene la formazione di nuove linee e rughe
2 settimane: 88% / 4 settimane: 98%: supporta la rigenerazione della pelle durante la notte 

Eucerin Hyaluron-Filler Crema Giorno SPF 30:

2 settimane: 93% / 4 settimane: 98%: ringiovanisce l'aspetto della mia pelle
2 settimane: 87% / 4 settimane: 97%: rende la mia pelle visibilmente e sensibilmente più liscia
2 settimane: 87% / 4 settimane: 98%: previene la formazione di nuove linee e rughe
2 settimane: 90% / 4 settimane: 98%: idrata intensamente

Eucerin Hyaluron-Filler Concentrato:

2 settimane: 96% / 4 settimane: 99%: fornisce istantaneamente un effetto percepibile
2 settimane: 95% / 4 settimane: 98%: rende la mia pelle visibilmente e sensibilmente più liscia
2 settimane: 93% / 4 settimane: 98%: previene la formazione di nuove linee e rughe
2 settimane: 82% / 4 settimane: 98%: mi fa sentire più giovane

"Questi risultati, così come quelli di altri studi clinici e dermatologici, dimostrano l'efficacia dei nostri prodotti", conclude il dottor Fey. "Eucerin Hyaluron-Filler aiuta le donne ad affrontare i primi segni dell'invecchiamento senza trattamenti invasivi e può anche essere utilizzato in combinazione con trattamenti dermatologici per sostenere e prolungare i risultati."

Test su Eucerin Hyaluron Filler Crema Giorno e Notte
Eucerin Hyaluron-Filler Crema Giorno e Notte riduce significativamente le rughe sulla fronte

Fonti

  1. Ricerca Beiersdorf: Sondaggio non rappresentativo tra 250 dermatologi dell'Europa centrale e orientale, Argentina, Francia, Thailandia, Germania e Cile
  2. L'unità standard per misurare la massa di un atomo è il kilo Dalton (kDa). L'acido ialuronico a catena lunga ha un kDa di 2000 e quello a catena corta di 52.
  3. Rapporto di studio: Le Saponine - una nuova generazione di principi attivi che stimolano la Ialuronina nella pelle umana, S. Gallinat, F. Rippke, C. Keppler, J. Mergell, A. Bürger, F. Stäb, H. Wenck Beiersdorf AG, Hamburg, Germany
  4. L'acido ialuronico ad alta densità molecolare migliora l'idratazione e leviga gli strati più esterni della pelle, mentre l'acido ialuronico a bassa densità molecolare (che è 40 volte più piccolo dell'Acido Ialuronico a bassa densità molecolare presente nella formula) penetra ulteriormente negli strati epidermici dove hanno origine le rughe più profonde.
  5. Beiersdorf AG, PiU, giugno 2010. Campione di ricerca: 126 donne (50% 30-39 anni di età)
  6. Beiersdorf AG, PiU, Ottobre 2010. Campione di ricerca: 120 donne (50% 30-39 anni di età)
  7. Beiersdorf AG, PiU, febbraio 2015. Campione di ricerca: 160 donne di età compresa tra 34 e 45 anni
  8. Beiersdorf AG, PiU, marzo 2018. Campione di ricerca: 150 donne di età compresa tra 35 e 55 anni
  9. Dopo 8 settimane di trattamento con Hyaluron-Filler Giorno o Notte (provato per ogni formula), Efficacia di due nuove creme antirughe per il viso con Saponina e Acido Ialuronico A. Burger, U. Scherdin, U. Koop, S. Gallinat, M. Moers-Carpi, M. Carpi, J. Mergell, F. Rippke

Prodotti correlati

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te