Dietro la scienza di Eucerin

Mostra di più

LA STORIA DIETRO LA NOSTRA NUOVA LINEA DI PRODOTTI PER CAPELLI E CUOIO CAPELLUTO

Eucerin ha una lunga storia ed esperienza fondata sull’utilizzo della scienza per sviluppare efficaci prodotti per la cura e il benessere della pelle e trovare soluzioni a problematiche quali secchezza cutanea, dermatite atopica e ipersensibilità della pelle.

 

 

Il Centro di Ricerca Beiersdorf, Amburgo
Il principio attivo Licochalcone A è stato scoperto grazie ad un'intensa attività di ricerca.

Così, quando abbiamo identificato nelle microinfiammazioni un fattore comune nella maggior parte dei disturbi e dei problemi del cuoio capelluto, abbiamo capito di poter utilizzare la nostra esperienza per dare risposta alle più diffuse e fastidiose condizioni del cuoio capelluto.

 Gli studi condotti hanno dimostrato che l'utilizzo dello shampoo e dei trattamenti mirati aiuta efficacemente il cuoio capelluto a combattere le problematiche donando ai capelli benessere e un aspetto luminoso e sano.
 
“Le micro-infiammazioni sono lievi infiammazioni della pelle spiega”  il dott. Rainer Wolber, Reasponsabile della Ricerca & Sviluppo di Eucerin : " In effetti le micro-infiammazioni sono così piccole da risultare quasi invisibili ma quando si manifestano sul cuoio capelluto ci rendono più vulnerabili a diverse problematiche, dalla forfora alla secchezza cutanea, al prurito fino ad arrivare al diradamento e alla perdita dei capelli.”

1. Microinfiammazioni del cuoio capelluto

Con questa consapevolezza, i ricercatori dei laboratori Eucerin hanno testato diversi principi attivi per trovare quello capace di contrastare in modo efficace le micro-infiammazioni.

"Le nostre ricerche ci hanno portato alla scoperta di un potente anti-infiammatorio chiamato Licochalcone A, che deriva dalla pianta di liquirizia cinese", ha dichiarato il Dr. Wolber.

"Dona sollievo al cuoio capelluto alleviando le micro-infiammazioni, per questo è un ingrediente chiave per  i trattamenti della nostra linea DermoCapillaire, per i capelli sottili, il cuoio capelluto secco e pruriginoso e la forfora secca.

Alleviando le micro-infiammazioni, crea l'ambiente ideale per un cuoio capelluto sano e favorisce la naturale crescita dei capelli, ha spiegato il Dr. Wolber.

“Ecco perchè abbiamo sviluppato la nuova linea di prodotti DermoCapillaire. I loro ingredienti lavorano di pari passo ai trattamenti per il cuoio capelluto così da ritardare il diradamento dei capelli, controllare e attenuare la forfora grassa e secca e lenire la secchezza e il prurito del cuoio capelluto.

Completa la routine

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te