La frequenza con la quale eseguire i trattamenti esfolianti al viso, alle labbra o ad altre zone del corpo dipende prima di tutto dalla qualità della pelle.
Lo scrub corpo, per esempio, può essere eseguito anche 1 o 2 volte alla settimana. Per quanto riguarda il viso, a meno che non si abbia una pelle molto delicata, è possibile utilizzare prodotti come DermoPurifyer Oil Control Scrub anche una volta a settimana. Grazie all'Acido Lattico e alle micro particelle, questo scrub aiuta a liberare i pori da impurità e punti neri, lasciando l'epidermide morbida e liscia al tatto.
Molte persone, inoltre, si chiedono se sia consigliabile fare lo scrub prima o dopo la depilazione. Che si usi la ceretta o la lametta, fare lo scrub prima della depilazione prepara la pelle all’estrazione dei peli, prevenendo anche la comparsa di peli incarniti.
Soprattutto dopo la depilazione, è sempre consigliabile idratare a fondo l'epidermide, specialmente se si ha una pelle secca, ruvida o tendente alla desquamazione. L’idratazione con prodotti come quelli della linea UreaRepair è fondamentale tanto quanto l’esfoliazione: sollievo immediato e 48 ore di libertà da secchezza, prurito e desquamazione, grazie alle Ceramide ed ad altri lipidi, che rafforzano la barriera cutanea, e alla texture ricca che protegge la cute dalla disidratazione.
Se, invece, siamo in presenza di una pelle sensibile, dopo lo scrub consigliamo l'utilizzo dei prodotti della linea Eucerin pH5: l'esclusivo pH Balance System di Eucerin aiuta il pH a ritrovare il suo valore ottimale e rafforza le difese naturali. In questo modo la pelle sarà più resistente e meno sensibile agli agenti ambientali.