creme viso migliori

Creme per il viso: i migliori trattamenti dalla ricerca Eucerin

4 minuti di lettura
Mostra di più

La pelle del viso è esposta ogni giorno a una forte dose di stress causata da fattori ambientali come smog, vento e sole, dall’utilizzo di make-up e da fattori endogeni presenti nel nostro organismo, come alterazioni ormonali o infiammazioni. Tutti questi elementi possono causare alterazioni della cute e inestetismi; per questo motivo è importante avere cura della pelle del viso utilizzando prodotti specifici ed efficaci.

 

È indicato, quindi, applicare solo le migliori creme viso al fine di salvaguardare il tono e la densità dell’epidermide, e avere sempre un aspetto sano e luminoso. Prendersi cura della pelle con attenzione e quotidianamente aiuta, infatti, a combattere radicali liberi e rughe, e a garantire il mantenimento del giusto livello di idratazione cutanea. Per una pelle giovane è sufficiente l’applicazione di una crema che mantenga intatto il naturale film idrolipidico dell’epidermide, mentre per una pelle più matura è consigliabile ricorrere a creme specifiche contro l’invecchiamento cutaneo ed altri inestetismi legati all’avanzare dell’età.

 

Gli esperti Eucerin hanno creato dei trattamenti viso studiati appositamente per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di pelle. Scopri come scegliere la crema viso più adatta a te e quali sono i migliori trattamenti Eucerin.

Come scegliere la migliore crema viso

La scelta di una crema viso si effettua in base alla propria tipologia di pelle. Che sia normale, mista, grassa o a tendenza acneica, esistono creme studiate e formulate appositamente per prendersi cura della pelle nel modo migliore e più efficace.

  • Pelle normale - È consigliabile utilizzare una delle migliori creme viso Eucerin, idratanti o nutrienti.
  • Pelle mista - Questo tipo di pelle ha caratteristiche tipiche sia della pelle grassa che della pelle secca; di norma necessita di ritrovare luminosità ed omogeneità, oltre che idratazione. Il consiglio è di applicare una crema che la riporti al naturale livello di idratazione.
  • Pelle grassa, impura o a tendenza acneica - È un tipo di pelle che tende a rilasciare sebo in eccesso e può presentare piccole imperfezioni, quali punti neri, e acne. Le migliori creme viso per questa tipologia di pelle devono essere sebo-equilibranti, astringenti e opacizzanti, ma allo stesso tempo devono svolgere un’azione idratante.
  • Pelle matura - Tende al rilassamento cutaneo e alla formazione di rughe e macchie cutanee. Questa tipologia di pelle va trattata con creme antirughe idratanti, rigeneranti e nutrienti, e che abbiano nella composizione almeno una delle seguenti sostanze: Acido ialuronico, vitamine A, C ed E, acidi della frutta, coenzima Q10.
  • Pelle sensibile - Tende ad arrossarsi e irritarsi. È indicato l’uso di creme viso non aggressive ma che siano idratanti, protettive e addolcenti.
  • Pelle secca - Questo tipo di pelle tende a screpolarsi; per questo è bene usare una crema nutriente e idratante.

Creme viso idratanti Eucerin

Creme idratanti per il viso

Eucerin Aquaporin Active Viso: questa linea di creme idratanti per pelle secca e sensibile fornisce un’idratazione intensa, lasciando la pelle morbida e liscia a lungo ed eliminando la fastidiosa sensazione di tensione cutanea caratteristica della pelle disidratata. 

  1. Per pelle secca - Aquaporin Active per pelli secche Una crema unica che fornisce un'idratazione intensa, che dura 24 ore alla pelle disidratata e sensibile.
  2. Per pelle normale/mista - Aquaporin Active per pelli normali o misteUna crema idratante unica che regala un’idratazione intesa alla pelle normale, mista, sensibile e disidrata.

Creme viso rassodanti anti-age Eucerin

Le migliori creme viso antirughe sono quelle che presentano nella loro composizione ingredienti quali il Coenzima Q10 o l’Acido ialuronico, sostanze prodotte naturalmente anche dal nostro corpo. La ricerca dermocosmetica Eucerin ha portato alla formulazione di creme antirughe per tutti i tipi di pelle, molto efficaci e clinicamente testate. Le linee anti-age di Eucerin sono: Hyaluron-Filler, Hyaluron-Filler + Volume-Lift e Hyaluron-Filler + Elasticity.

  1. Antirughe giorno Hyaluron-Filler Giorno per pelle secca Una crema giorno dalla formula avanzata, non comedogenica e dalla consistenza leggera, con SPF 15 e protezione UVA per riempire le rughe.
  2. Antirughe notte Hyaluron-Filler Notte Una crema notte dalla formula avanzata per combattere le rughe e riempirle.
  3. Volumizzante Hyaluron-Filler + Volume-Lift Giorno per pelli secche Una crema giorno che da volume alla pelle, con texture ricca, con Magnololo, Oligopeptidi ed Acido ialuronico che agiscono sulle cause della perdita di volume.
  4. Elasticizzante Hyaluron-Filler + Elasticity Giorno Rafforza la struttura della pelle migliorandone l'elasticità e riempiendo le rughe profonde.

Creme viso Eucerin per pelle sensibile

Creme viso pelle sensibile

La linea Eucerin Q10 Active è stata appositamente sviluppata per la pelle sensibile. Ricca di Coenzima Q10, la linea aiuta a rinforzare le cellule ripristinando i livelli di energia dall'interno, per una migliore rigenerazione cellulare e una riduzione della profondità di rughe e rughette. La linea Q10 Active non contiene coloranti, parabeni o profumi artificiali per assicurare una tollerabilità cutanea ottimale sulla pelle sensibile.

  1. Pelle sensibile secca Q10 Active Crema Giorno Per Pelle Secca Una crema giorno nutriente per la pelle secca e sensibile con Coenzima Q10 per rienergizzare le cellule ed aiutare a prevenire i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro.
  2. Trattamento notte Q10 Active Trattamento Notte Una crema dalla consistenza ricca per nutrire la pelle sensibile e diminuire rughe e rughette mentre dormi. Con Coenzima Q10 che dona energia alle cellule per migliorare il processo di rinnovo cellulare durante la notte.

Crema viso Eucerin per pelle atopica

Creme viso per pelle atopica e iper-reattiva

Eucerin AtopiControl: la linea di prodotti pensata per pelle iper-reattiva e atopica, propone una serie di creme viso con proprietà lenitive e idratanti per il trattamento specifico della dermatite atopica. Ad esempio: Eucerin AtopiControl Crema Viso è una crema per uso quotidiano che riduce i segni della secchezza cutanea e calma il prurito nella fase remissiva della malattia. Per il trattamento della fase acuta sia sul viso che sul corpo, invece, Eucerin ha creato AtopiControl Crema Fasi Acute, che calma l'infiammazione mentre idrata profondamente la pelle e lenisce il prurito.

  1. Crema pelle atopica AtopiControl Crema Viso Indicata nel trattamento coadiuvante quotidiano della Dermatite Atopica del viso. Senza profumo e parabeni. La formula è arricchita con Licocalcone A (lenitivo) e contiene un'alta concentrazione di lipidi (Omega 3, 6 acidi grassi e Ceramide) per rigenerare la barriera della pelle e donare sollievo alla pelle pruriginosa e irritata. Anche per la pelle dei bambini.
  2. Pelle atopica in fase acuta AtopiControl Crema Fasi Acute Trattamento intensivo per la dermatite atopica in fase acuta: dona sollievo alla sensazione di prurito della pelle atopica anche durante la notte, per un sonno migliore. La formula contiene un esclusivo complesso di ingredienti attivi: il Licocalcone A ad azione lenitiva, il Decandiolo ad azione antibatterica, il Mentoxipropanediolo, un composto antiprurito rinfrescante, combinati con un'alta concentrazione di lipidi (acidi grassi Omega 3 e 6 e Ceramidi) per rigenerare la barriera cutanea e alleviare la secchezza, l'irritazione e la sensazione di prurito.

Creme viso antirossore Eucerin per pelle ipersensibile e tendente al rossore

creme viso antirossore

Eucerin UltraSENSITIVE e AntiROSE: queste due linee Eucerin contengono l’innovativo ingrediente SymSitive* che contribuisce a lenire la pelle arrossata e ipersensibile, donandole un benessere immediato e di lunga durata. Per la pelle incline alla Rosacea e alla Couperose raccomandiamo Eucerin Anti-Rose Trattamento Giorno Neutralizzante FP25 e il Anti-Rose Trattamento Lenitivo Notte, mentre per le pelli normali o miste ipersensibili e iper-reattive Eucerin suggerisce UltraSENSITIVE Trattamento Lenitivo, crema adatta sia per il giorno che per la notte.

  1. Trattamento giorno anti-rossore Anti-Rose Trattamento Giorno Neutralizzante Benessere immediato che dura a lungo e sollievo dal rossore. Calma le irritazioni e copre il rossore grazie a pigmenti colorati. Con FP25 e protezione UVA.
  2. Trattamento notte Anti-Rose Trattamento Lenitivo Notte Crema Notte per un benessere immediato della pelle ipersensibile e un sollievo dal rossore.
  3. Trattamento lenitivo Ultrasensitive Trattamento Lenitivo per pelle da normale a mistaCrema giorno e/o notte per un benessere immediato della pelle ipersensibile e iper-reattiva.

* =marchio registrato di Symrise AG, Germany

Creme viso rigeneranti per pelle con discromie cutanee

Crema viso anti-macchie

La linea Anti-Pigment di Eucerin è stata appositamente sviluppata per combattere le macchie da iperpigmentazione sul viso, dette discromie cutanee. Anti-Pigment Giorno SPF 30, ad esempio, regola la produzione di melanina e uniforma le aree pigmentate, offrendo un' alta protezione solare. Anti-Pigment Notte migliora invece il processo di rigenerazione cellulare durante la notte regolando anche la produzione di melanina e uniformando le aree pigmentate.

  1. Trattamento giorno Anti-Pigment Giorno FP30 Questa crema giorno idratante con SPF 30 riduce efficacemente la comparsa dell'iperpigmentazione per una pelle visibilmente più luminosa e dal colorito più uniforme.
  2. Trattamento notte Anti-Pigment Notte Questa crema rigenerante riduce efficacemente, durante la notte, la comparsa di iperpigmentazione per una pelle più luminosa e dal colorito più uniforme.
  3. Siero Anti-Pigment Dual Serum Questo trattamento unisce due potenti principi attivi (Thiamidol e Acido Ialuronico) per ridurre le macchie cutanee e prevenirne la comparsa.
  4. Correttore anti-macchie Anti-Pigment Correttore Anti-Macchie Si tratta di un gel non grasso che ha un comodo applicatore topico per un’applicazione precisa su piccole aree del viso, con azione uniformante.

Creme viso Eucerin per pelli impure con tendenza acneica

 Crema viso per pelle impura e con acne

Per contrastare lo stato infiammatorio della pelle a tendenza acneica, Eucerin ha progettato la linea DermoPurifyer Oli Control, in grado di contrastare le cause principali della pelle impura. I prodotti della gamma contengono:

 

  1. Trattamento rinnovatore DermoPurifyer Oil Control Trattamento Rinnovatore Questo trattamento libera i pori, favorisce il rinnovamento dell’epidermide e lascia la pelle più uniforme.
  2. Fluido opacizzante DermoPurifyer Oil Control Fluido Opacizzante Crema anti-lucidità che aiuta a ridurre le impurità e previene la produzione del sebo in eccesso.
  3. Trattamento lenitivo DermoPurifyer Oil Control Trattamento Lenitivo Crema viso lenitiva formulata per la pelle a tendenza acneica. Idrata in profondità e allevia gli effetti collaterali dei farmaci per l’acne.

I valori Eucerin

Pionieri nel prendersi cura della pelle

Eucerin si prende cura della tua pelle per proteggerla e per mantenere il suo aspetto sano e luminoso.

Raccomandata dai dermatologi​

Eucerin lavora al fianco dei più importanti dermatologi e farmacisti di tutto il mondo per creare trattamenti innovativi, efficaci e raccomandabili dagli esperti.

Impegnati nell’innovazione​

Da oltre 100 anni, Eucerin si dedica alla ricerca e all’innovazione in campo scientifico, con l’obiettivo di creare ingredienti performanti e formule lenitive dall’elevata tollerabilità per aiutarti, ogni giorno, a migliorare la qualità della tua vita.

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te