Due scienziati che testano la crema

Scienza dermatologica che si vede

Per Eucerin, capire la pelle è la chiave di ogni singolo progetto e sforzo. Ogni tipo di pelle è diverso e sempre esposto a molteplici fattori. La ricerca approfondita di Eucerin perciò è basata su come funziona, cambia e reagisce la pelle - e su come tradurre questi principi in prodotti dermocosmetici efficaci ed altamente specifici. Questa è la base dell'impegno scientifico di Eucerin che non ha eguali.

La conoscenza della pelle serve da base per l'innovazione

Eucerin dedica tutta la sua passione ed esperienza alla pelle. Innovazioni tecnologiche, qualità eccellente, ed ottima compatibilità cutanea sono l'obiettivo del marchio e sono la dimostrazione della qualità dei prodotti in tutto il mondo. L'impegno di Eucerin è proporre soluzioni avanzate che servono a soddisfare  tutti i bisogni della pelle. La Ricerca & Sviluppo svolge un ruolo fondamentale in questo sin dall'inizio. L'approccio di Eucerin alla Ricerca, allo sviluppo e ai test è parte integrante della filosofia olistica della scienza dermatologica che si vede.

Scienziata in laboratorio
La Ricerca e Sviluppo svolgono un ruolo importante nello sviluppo dei prodotti di Eucerin.

Conoscenza approfondita di qualcosa di delicato - la pelle dell'uomo

Tutti i prodotti dermocosmetici di Eucerin si basano sulla conoscenza approfondita della fisiologia della pelle umana. Solamente capire come funziona la pelle e come reagisce agli effetti sempre maggiori ai quali è esposta garantisce lo sviluppo di prodotti dermocosmetici adatti ai diversi bisogni, qualunque essi siano. Il principio della ricerca sistematica di Eucerin è trovare gli ingredienti adeguati per i prodotti, così che la salute della pelle risulti protetta e sostenuta.

Gli scienziati di Eucerin studiano uno strato di pelle che ha uno spessore di circa 0.1 mm  – l'epidermide, lo strato visibile della pelle. Questo tessuto delicato è in costante rinnovamento e può mostrare qualsiasi tipo di problema. La pelle non è una sola. Possiamo parlare di diversi tipi di pelle che può per esempio essere normale, secca, grassa o mista. Tuttavia i fattori esterni (dieta, clima, uso di prodotti per la pelle inadeguati, detergenti, solventi aggressivi, o alcuni profumi) o i fattori interni (ormoni, sttao emotivo, malattie) influiscono sulla pelle e possono causare un problema cutaneo. Questo è quello che rende ogni pelle diversa da un'altra e unica, con la sua storia e le sue condizioni mutevoli. Ma non importa che età, che impronta genetica o che condizioni possa avere un tipo specifico di pelle, la ricerca di Eucerin cerca di trovare la giusta soluzione a tutto.

Leggi di più sui fattori che influiscono sulla pelle

Le persone dietro la scienza

L'expertise di Eucerin si concentra ad Amburgo, nel quartier generale della Beiersdorf. Qui Beiersdorf ha aperto un centro di ricerca e sviluppo più grande. Per studiare la pelle, più di 500 scienziati sono al lavoro per decodificare i processi che avvengono in essa.

Stanno imparando a capire i processi metabolici che avvengono a partire dalla pelle come organo completo fino alle singole cellule, e stanno sviluppando degli ingredienti attivi efficaci – che si trovano sia nella pelle che in altre fonti, per stimolare i processi naturali all'interno della pelle stessa in modo che rimanga sana più a lungo.

Leggi di più sulla ricerca dei cosiddetti “principi attivi chiave” nell'articolo “Trovare le soluzioni”.

La Ricerca sulla Pelle di Eucerin sta cercando di scoprire i fattori che scatenano i problemi cutanei e valuta costantemente e cerca di trovare i modi efficaci per contrastarli. Prende spunto dalle scienze come la medicina, la biologia molecolare, la bioingegneria o la chimica; e nel trovare le soluzioni, vengono applicati i metodi scientifici più innovativi. Questo approccio completo, con tutti gli scienziati di diverse discipline che lavorano insieme e che si scambiano continuamente informazioni sulle ultime scoperte è uno dei più riconosciuti nel mondo della dermocosmetica.

Il Centro di Ricerca e Sviluppo Internazionale di Beiersdord ad Amburgo, Germania
Il Centro di Ricerca e Sviluppo Internazionale di Beiersdord ad Amburgo, Germania
Due scienziati in laboratorio
Gli scienziati di diversi ambiti della scienza mettono a confronto le loro esperienze

Principali aree di ricerca del Centro Scientifico di Eucerin

  • ricerca sulla pelle
  • strutture e funzionalità della pelle
  • invecchiamento cutaneo
  • fattori che influiscono sulla pelle e danni
  • infiammazioni cutanee
  • condizioni specifiche della pelle

Viso di donna che viene testato
Gli scienziati di Eucerin cercano di decodificare la pelle dell'uomo e i suoi bisogni

La nostra ricerca

  1. Immagine di una mano e di una lente d'ingrandimento

    Capire la pelle: Vogliamo mantenere la pelle sana e brillante - Scopri di più sul nostro impegno e passione.

  2. Immagine di un bicchiere per test e di un microscopio

    Trovare le soluzioni: Cerchiamo la soluzione migliore e ottimale - perché la tua pelle lo merita. Scopri di più

  3. Immagine di due barattoli di prodotti

    Sviluppo di un prodotto: Scopri la formula di un prodotto. Scopri di più

  4. Immagino con lo stetoscopio

    Sicurezza ed efficacia: Come Eucerin riesce a garantire un prodotto sicuro e ben tollerato? Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere di vantaggi esclusivi. Ti aggiorneremo regolarmente riguardo novità, offerte speciali, test di prodotto, concorsi e consigli sulla pelle. Registrati gratuitamente!

  • Novità e consigli sulla pelle
  • Offerte esclusive
  • Concorsi e test di prodotto

Video-Consulenza

Con la nostra video-consulenza interattiva potrai scoprire i prodotti Eucerin più adatti al tuo tipo di pelle.
Inizia la video-consulenza

Contattaci via email

Hai domande, idee o suggerimenti per noi? Compila il form e contattaci!
Compila il form