Scienziato di Eucerin in Laboratorio

Dietro la scienza di Eucerin Hyaluron-Filler + Volume-Lift

La perdita di volume e dei contorni del viso è uno dei principali segni di invecchiamento cutaneo ma fino ad ora pochi prodotti erano in grado di trattare specificamente questo problema.

L'obiettivo nello sviluppo di Eucerin Hyaluron-Filler + Volume-Lift era identificare gli ingredienti attivi in grado di agire sia sulle molteplici cause della perdita di volume che sul miglioramento dei contorni del viso, per dargli un aspetto più giovane.

*Test in vitro

LA STORIA DIETRO LA NOSTRA GAMMA EUCERIN HYALURON-FILLER + VOLUME-LIFT

La pelle perde volume a causa di una combinazione di fattori naturali ed esterni che provocano un rilassamento cutaneo e contorni del viso meno definiti coinvolgendo anche le espressioni del viso, poichè con l'avanzare dell'età diminuisce anche la distribuzione di cellule che donano volume.

“E' stato un problema che, fino ad ora, non è stato proprio tratto con una linea di prodotti topici specifici,” ha spiegato Andrea Schölermann, MD, Consulente Clinico di Eucerin. “Ma dopo aver condotto ricerche approfondite sui bisogni della pelle dei nostri consumatori e dopo aver analizzato la crescente quantità di prodotti per ripristinare il volume leggermente invasivi, abbiamo pensato di lavorare su una formula che riducesse i segni della perdita di volume nella pelle matura.”

“Combinando tre ingredienti attivi in una formula efficace, siamo riusciti a sviluppare una linea di prodotti che agisce sui molteplici fattori responsabili della perdita del volume naturale.”
Le nostre ricerche si sono focalizzate sul processo che porta alla perdita di volume
Lo sviluppo di Eucerin Hyaluron-Filler + Volume-Lift è iniziato identificando il Magnololo come principale ingrediente attivo.

H2 Vilka är de aktiva ingredienserna i Eucerin Hyaluron-Filler + Volume-Lift?

Il nostro punto di partenza è stato un ingrediente attivo di origine naturale chiamato Magnololo, estratto dalla corteccia dell'albero di Magnolia. Il Magnololo stimola le cellule che donano volume*, che si trovano naturalmente negli strati superiori della pelle. Stimola anche la produzione di sostanze messaggere che aumentano la produzione di naturale di collagene nella pelle.

Eravamo anche alla ricerca di un ingrediente che potesse aiutare a rafforzare la struttura della pelle.  Quando invecchiamo, e il processo di rigenerazione cellulare e la produzione di collagene iniziano a rallentare, esso ovviamente diminuisce,” ha spiegato Andrea Schölermann.

Se fossimo riusciti a bloccare o anche invertire questo processo, sapevamo che saremmo riusciti a ripristinare il volume cutaneo e a rafforzare la pelle.

 

Magnolol ökar antalet volymgivande celler (in vitro-studier)

I peptidi contenuti in Eucerin Hyaluron-Filler + Volume-Lift sono estratti dal frutto dell'Anice, tradizionalmente coltivato per le sue proprietà benefiche . “Questo specifico tipo di peptidi di origine naturale ha la capacità di stimolare e favorire la produzione di collagene. Migliora il metabolismo cutaneo, riattiva le interazioni fra le cellule cutanee e quindi aiuta a rafforzare il tessuto connettivo,”* ha spiegato Schölermann.

La linea Eucerin Hyaluron-Filler + Volume-Lift contiene tre ingredienti attivi – Magnololo, Oligo Peptidi ed Acido Ialuronico. L'efficacia della formula è stata comprovata con diversi studi In vitro e In vivo condotti dagli scienziati di Eucerin.

*Studi in vitro

186 donne volontarie, di età compresa fra 40 e 59 anni, hanno partecipato ad una prova di due settimane.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere di vantaggi esclusivi. Ti aggiorneremo regolarmente riguardo novità, offerte speciali, test di prodotto, concorsi e consigli sulla pelle. Registrati gratuitamente!

  • Novità e consigli sulla pelle
  • Offerte esclusive
  • Concorsi e test di prodotto

Video-Consulenza

Con la nostra video-consulenza interattiva potrai scoprire i prodotti Eucerin più adatti al tuo tipo di pelle.
Inizia la video-consulenza

Contattaci via email

Hai domande, idee o suggerimenti per noi? Compila il form e contattaci!
Compila il form