Scienziato in laboratorio

Dietro la scienza di Eucerin Balsamo Corpo Sotto-la-Doccia

Ci siamo posti l'obiettivo di sviluppare un Balsamo Corpo sotto-la-doccia per proteggere la pelle, che potesse essere adatto alla pelle sensibile e problematica.

Usando la speciale tecnologia dell'idrodispersione come base, la nostra sfida era quella di trovare un ingrediente attivo compatibile che potesse soddisfare i bisogni specifici della pelle sensibile e problematica. Abbiamo testato diverse sostanze e provato molti differenti approcci prima di trovare la formula ideale.


Scoprire un Balsamo Corpo Sotto-la-Doccia

"Sapevamo da studi in-uso che le persone preferivano la praticità di un Balsamo Corpo Sotto-la-doccia ad uno da applicare dopo la doccia", dice Annette Buerger, Ricerca & Sviluppo di Eucerin. "Ma in particolare le persone con la pelle sensibile ci avevano detto che non esistevano prodotti capaci di soddisfare le loro esigenze."


La pelle sensibile si manifesta quando viene danneggiata la barriera protettiva, che tiene lontani i batteri e le altre sostanze dannose, evitando che penetrino nella pelle, mentre limita la perdita di acqua e previene la disidratazione. Per mantenere la pelle sensibile sana, la sua barriera deve essere protetta a breve termine e, con il tempo, rafforzata.

"Il Balsamo Corpo Eucerin Sotto-la-doccia ha delle ottime proprietà leviganti, nutrienti ed idratanti. E, una cosa molto importante per noi: ha un'ottima compatibilità cutanea con la pelle sensibile!" dice Anette Bürger. "Dopo l'uso regolare la formula con il 5% di Dexpantenolo e di glicerina idratante, rafforza la barriere della pelle e ne accelera il processo di rigenerazione."

Non abbiamo dovuto guardare troppo lontano per trovare la soluzione. Il Dexpantenolo si era già rivelato efficace nella nostra linea pH5.

Anette Bürger, Ricerca & Sviluppo di Eucerin

Il Centro di Ricerca di Beiersdorf ad Amburgo, Germania
Il Centro di Ricerca di Beiersdorf ad Amburgo, Germania
Scienziato che prova il balsamo
Eucerin è sinonimo di eccellente qualità dei prodotti e della combinazione di efficacia e ottima tollerabilità cutanea.

Our key ingredient

Il Dexpantenolo, che deriva dall'acido pantotenico (conosciuto anche come Vitamina B5), è un idratante estremamente efficace, che migliora l'idratazione dello strato più esterno della pelle, riducendo la perdita di acqua transepidermica e mantenendole morbida ed elastica.

Immagine che mostra gli effetti rafforzanti del Dexpantenolo sulla barriera cutanea
Gli effetti rafforzanti del Dexpantenolo sulla barriera cutanea

Il Dexpantenolo migliora il processo di rigenerazione e riparazione cutanea. E' stato dimostrato che migliora considerevolmente i sintomi delle irritazioni cutanee come la secchezza, la ruvidezza, la desquamazione e l'eritema (o il rossore della pelle), quando viene applicato regolarmente.

Eucerin Balsamo Corpo Sotto-la-doccia viene applicato sulla pelle umida e ne aumenta significativamente l'idratazione in superficie e ne diminuisice la ruvidezza dopo l'utilizzo regolare.

Un nuovo modo per idratare

Eucerin Balsamo Corpo Sott-la-Doccia non ha proprietà detergenti. Viene applicato dopo la detersione, mentre si è ancora sotto la doccia, e viene risciacquato prima di asciugarsi con l'asciugamano. Una dei suoi principali vantaggi è che non appena la pelle è asciutta, ci si può vestire immediatamente.

Negli studi clinici è stato riscontrato che il nostro Balsamo Corpo Sotto-la-Doccia ha un'ottima tollerabilità ed efficacia.

Anette Bürger, Ricerca & sviluppo di Eucerin

Leggi di più su come capire il linguaggio della pelle sensibile.

Foto di donna che applica il Balsamo Corpo Sotto-la-Doccia sulla parte superiore del braccio
Eucerin Balsamo Corpo Sotto-la-doccia - il modo rapido per levigare e proteggere la pelle
Foto di donna che si veste subito dopo la doccia
Dopo aver usato Eucerin Balsamo Corpo Sotto-la-Doccia non è necessario usare altre creme idratanti - ti puoi vestire immediatamente dopo la doccia e dopo esserti asciugata.
Immagini per illustrare come applicare Eucerin Balsamo Corpo Sotto-la-Doccia

Usa il tuo docciaschiuma regolare e risciacqua


Immagini per illustrare come applicare Eucerin Balsamo Corpo Sotto-la-Doccia

Applica Il Balsamo Corpo Sotto-la-doccia sulla pelle umida direttamente sotto la doccia.


Immagini per illustrare come applicare Eucerin Balsamo Corpo Sotto-la-Doccia

Risciacquati, asciugati e ti puoi vestire immediatamente


Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere di vantaggi esclusivi. Ti aggiorneremo regolarmente riguardo novità, offerte speciali, test di prodotto, concorsi e consigli sulla pelle. Registrati gratuitamente!

  • Novità e consigli sulla pelle
  • Offerte esclusive
  • Concorsi e test di prodotto

Video-Consulenza

Con la nostra video-consulenza interattiva potrai scoprire i prodotti Eucerin più adatti al tuo tipo di pelle.
Inizia la video-consulenza

Contattaci via email

Hai domande, idee o suggerimenti per noi? Compila il form e contattaci!
Compila il form