correttore occhiaie

Correttore occhiaie: come scegliere il più adatto

5 minuti di lettura
Mostra di più

Il correttore per occhiaie è uno dei più grandi alleati per donne e uomini. Sì, perché le occhiaie non sono un problema esclusivamente femminile. Basti considerare il fatto che, alla base dell’ombreggiatura del contorno occhi, ci sono molti fattori come la mancanza di sonno, la genetica, lo stress e l’età.

Ma come coprire le occhiaie in modo efficace? Spesso, infatti, non basta acquistare un qualsiasi correttore occhi. Gli elementi da prendere in considerazione per la scelta di quello più giusto per la propria pelle sono molti.

Ecco, dunque, una breve guida per prendere la scelta più adeguata in base ai tipi di correttore esistenti.

Come scegliere il miglior correttore per le occhiaie

miglior correttore occhiaie

Utilizzare il correttore è il modo migliore per nascondere le occhiaie, ma anche altri inestetismi della pelle come brufoli o macchie, per conferire al volto maggiore luminosità.

In linea generale, poi, ci sono alcuni accorgimenti utili ad individuare il correttore che consente di raggiungere risultati naturali e uniformi, adatti al proprio tipo di pelle:

  • Tipo di correttore: in composizione liquida, in crema o stick. Per le pelli che presentano i segni dell’età, come rughe profonde, è consigliabile mettersi alla ricerca del miglior correttore per pelli mature che possa non solo aiutare a nascondere le occhiaie, ma contribuire anche ad idratare la pelle;
  • Livello di copertura: se le occhiaie sono intense ed evidenti, è consigliabile optare per un correttore a copertura più alta. Al contrario, per occhiaie leggere o moderate, è preferibile l’applicazione di un correttore a copertura media o leggera per un risultato più naturale;
  • Tonalità: è fondamentale trovare la tonalità giusta, facendo delle prove sul retro del polso per capire quale si fonde meglio col colore della propria pelle.

Come scegliere il colore del correttore: verde, arancione o giallo?

correttore verde, arancione

I colori dei correttori sono elementi fondamentali che devono essere presi in considerazione per scegliere quello più adatto per la propria pelle. Ognuni colore, infatti, è maggiormente indicato per il tipo di risultato che si vuole ottenere e per garantire una copertura appropriata.

In genere, il correttore verde è la tonalità utilizzata per coprire il rossore della pelle causato da acne, rosacea o altri problemi della pelle che presentano tinta rossastra.

Il correttore arancione, invece, è l’ideale per coloro che presentano occhiaie che virano sul bluastro. L’arancione, infatti, è il colore complementare del blu ed è in grado di coprire abilmente macchie scure, ma anche piccole vene visibili sotto gli occhi.

Il correttore giallo, infine, è consigliato quando si vogliono nascondere occhiaie violacee.

Come si usa il correttore

come coprire le occhiaie

Dopo aver scelto la formulazione e la tonalità giusta, non resta che correggere le occhiaie applicando il correttore. Per farlo, basta seguire i seguenti passaggi:

  • preparare la pelle detergendola a fondo con un detergente occhi delicato;
  • applicare e far assorbire una crema idratante, preferibilmente pensata per il contorno occhi. Consigliamo l'utilizzo di un prodotto illuminante come Contorno Occhi Illuminante Correttore Occhiaie, per stimolare e rassodare la pelle intorno agli occhi e renderla più luminosa;
  • applicare il correttore nell’area da trattare aiutandosi con un pennello, una spugna o semplicemente con le dita;
  • fissare il correttore con una piccola quantità di cipria per una maggiore durata.

In pochi, semplici step è possibile nascondere le occhiaie e altre imperfezioni della pelle.

I valori Eucerin

Pionieri nel prendersi cura della pelle

Eucerin si prende cura della tua pelle per proteggerla e per mantenere il suo aspetto sano e luminoso.

Raccomandata dai dermatologi​

Eucerin lavora al fianco dei più importanti dermatologi e farmacisti di tutto il mondo per creare trattamenti innovativi, efficaci e raccomandabili dagli esperti.

Impegnati nell’innovazione​

Da oltre 100 anni, Eucerin si dedica alla ricerca e all’innovazione in campo scientifico, con l’obiettivo di creare ingredienti performanti e formule lenitive dall’elevata tollerabilità per aiutarti, ogni giorno, a migliorare la qualità della tua vita.

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te