Dietro la scienza – Di Eucerin Complete Repair

Mostra di più

L'esperienza di Eucerin nel trattamento avanzato della pelle è stata stabilita già negli anni '90 del secolo scorso quando è stato creato il primo prodotto topico contenente un fattore idratante naturale. Da allora l'Urea viene largamente utilizzata nella cosmetica, ed è diventata l'ingrediente più utilizzato per la pelle secca. La formula più recente di Eucerin per la pelle secca è Eucerin Complete Repair. Il dott. Alexander Filbry, Capo dello Sviluppo Prodotti per il Corpo di Eucerin ci spiega "agisce sulle tre principali cause della secchezza cutanea".

Eucerin continua a presentare innovazioni nel trattamento della pelle

Le Acquaporine sono microscopici canali di acqua che si trovano nelle membrane cellulari che controllano il trasferimento di acqua dentro e fuori dalle cellule.
Più Acquaporine portano all'idratazione anche degli strati più profondi dell'epidermide

“Quando abbiamo dato uno sguardo più profondo alla pelle secca, abbiamo scoperto che ha bisogno di più di un paio di fattori idratanti naturali come l'urea e il lattato.
Abbiamo scoperto come le Acquaporine, le reti di idratazione degli strati più profondi del derma, possono diventate inefficaci quando la pelle è secca. 

Questo ha portato alla scoperta del Gluco-glicerolo, la molecola che stimola la funzione delle Acquaporine, e ripristina il naturale flusso verso l'alto dell'idratazione, verso la superficie.”

La Tecnologia Eucerin Aquaporin si basa sul Glyceryl Glucoside, o Gluco-glicerolo, un nuovo umettante (che lega l'acqua), una combinazione di glicerolo e di glucosio, che si è rivelato efficace nello stimolare la rete di idratazione dell'epidermide formata dai canali d'acqua chiamati Acquaporine, e che migliora l'idratazione della pelle.

“Il gluco-glicerolo è biologicamente identico alle molecole che stimola i canali d'acqua della pelle, le Acquaporine. La rete di Acquaporine è responsabile della distribuzione dell'idratazione negli strati più profondi dell'epidermide, e anche del naturale flusso verso l'alto dell'idratazione, verso gli strati più esterni, garantendo un'idratazione duratura.”


I valori Eucerin

Pionieri nel prendersi cura della pelle

Eucerin si prende cura della tua pelle per proteggerla e per mantenere il suo aspetto sano e luminoso.

Raccomandata dai dermatologi​

Eucerin lavora al fianco dei più importanti dermatologi e farmacisti di tutto il mondo per creare trattamenti innovativi, efficaci e raccomandabili dagli esperti.

Impegnati nell’innovazione​

Da oltre 100 anni, Eucerin si dedica alla ricerca e all’innovazione in campo scientifico, con l’obiettivo di creare ingredienti performanti e formule lenitive dall’elevata tollerabilità per aiutarti, ogni giorno, a migliorare la qualità della tua vita.

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te