Dietro la scienza – Di Eucerin AtopiControl

Mostra di più

I dermatologi spesso raccomandano l’utilizzo di creme medicinali per combattere la Dermatite Atopica, questi prodotti solitamente contengono corticosteroidi. I corticosteroidi sono molto efficaci e agiscono rapidamente nell’alleviare il prurito e le infiammazioni. Tuttavia il loro utilizzo deve essere limitato alle indicazioni del medico.

Noi di Eucerin volevamo scoprire se era possibile sviluppare una soluzione dermocosmetica che potesse portare benefici alla pelle affetta da Dermatite Atopica (da moderata a media). Dopo qualche mese di intense ricerche, siamo in grado di lanciare Eucerin AtopiControl.


Alla scoperta di un trattamento per le riacutizzazioni della Dermatite Atopica

Gli ingredienti chiave per Eucerin AtopiControl

Gli acidi grassi Omega 6 migliorano la funzione della barriera cutanea.

Eucerin utilizza gli acidi grassi Omega 6 nella cura della secchezza cutanea da oltre 15 anni e studi clinici dimostrano che formule che si avvalgono della combinazione di olio di enotera e olio di semi d’uva ricostituiscono efficacemente la barriera cutanea proteggendola dalla disidratazione. La disidratazione è il motivo principale per cui si passa dalla fase cronica alla fase acuta della Dermatite Atopica, per questo gli acidi grassi Omega 6 sono stati identificati come potenziali ingredienti chiave per la nuova formula.

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te