Dietro la scienza – Di Eucerin AQUAporin ACTIVE

Mostra di più

"La pelle ha bisogno di idratazione per apparire e risultare bella e sana. 
Ma per una buona idratazione della pelle non basta solo bere molta acqua. Ciò che conta davvero è come viene distribuita l'idratazione nei punti in cui è necessaria.

Eucerin ha scoperto un modo quasi rivoluzionario per stimolare la rete di idratazione naturale della pelle e per garantire che riceva l'idratazione di cui ha bisogno."


La storia dietro una nuova generazione di creme idratanti

Gli scienziati hanno scoperto un principio fondamentale del trasporto dell'idratazione da cellula a cellula: le Acquaporine.
Il centro di ricerca e sviluppo di Beiersdorf ha sede ad Amburgo

Nel 2003, il biochimico americano Peter Agre ha vinto il Premio Nobel per la chimica per una scoperta rivoluzionaria. Ha trovato il modo in cui funziona l'osmosi, scoprendo che le proteine formano dei microscopici canali nelle membrane cellulari, che facilitano il trasporto di acqua e di altre molecole da cellula a cellula. Questi canali sono chiamati Acquaporine.
Le acquaporine si trovano nella membrana cellulare di vari organismi.
Sin dalla sua scoperta iniziale, ne sono state identificate 13 diverse varianti  - tutte con la capacità di un rapido trasporto di acqua dentro e fuori dalle cellule, fino a tre miliardi di molecole al secondo.Un tipo di Acquaporina, l'Aquaporina 3 (AQP3), è la più presente nella pelle umana e trasporta l'acqua e il Glicerolo attraverso le cellule cutanee.

Trova la Farmacia Eucerin più vicina a te