Scienziata con occhiali di protezione che fa test su una formula

Sviluppare un prodotto Un processo pensato per una pelle sana e luminosa

Trovare un ingrediente attivo efficace è una cosa. Trovare il modo migliore per metterlo a disposizione della pelle, cercando al tempo stesso di soddisfare i bisogni di certe condizioni cutanee e di mantenere il nostro approccio per una pelle sana e luminosa, è un'altra cosa. Eucerin procede a grandi passi nei suoi laboratori per garantire raggiungere questi obiettivi. Poichè anche se una crema a volte svolge la sua azione durante la notte, ci vuole un po' di più per svilupparla.

Che cos'è importante per la ricerca di Eucerin e il processo di sviluppo?

Ogni prodotto Eucerin

  • è rilevante dal punto di vista medico: viene sviluppato a partire da un background dermatologico.
  • viene sviluppato con la maggior attenzione possibile verso gli ingredienti attivi chiave che abbiano efficacia dal punto di vista dermatologico e con il minor numero possibile di ingredienti .
  • si è rivelato sicuro ed efficace negli studi clinici e dermatologici.
  • è piacevole da usare.
La passione di Eucerin per i bisogni della tua pelle è fondamentale

Studiare il prodotto ideale

Grazie ad una conoscenza ed esperienza centenaria Eucerin è diventato uno dei marchi dermocosmetici più raccomandati dai dermatologi e dai farmacisti di tutto il mondo.

Gli esperti della ricerca sulla pelle Eucerin non scendono a compromessi nella ricerca, sviluppo e test dei prodotti, compreso l'abbandono dei test sugli animali. Questa è la politica del marchio da molto tempo prima che entrassero in vigore le leggi che regolano i test sugli animali in ambito cosmetico nell'Unione Europea nel 2004.

Leggi di più sull'abbandono dei test suglio animali nei prodotti Eucerin che sono sicuri ed efficaci - E garantiscono standard elevati.

La ricerca, lo sviluppo e i test sono le colonne portanti del lavoro di Eucerin sulla pelle.

Il processo pensato per lo sviluppo del prodotto

  1. Trovare il più efficace ingrediente attivo rappresenta sempre una svolta, ma non è mai la fine della storia.
  2. A partire proprio da qui bisogna compiere un altro passo fondamentale: rendere questi ingredienti attivi disponibili alle cellule cutanee in quantità sufficienti e adeguate dal punto di vista dermatologico, in modo che essi possano svolgere la loro funzione. “Costruire” una formula ideale intorno all'ingrediente chiave è tanto difficile quando trovarlo, e comporta lunghi processi e l'uso di tecnologie. il passaggio successivo è la dispersione dell'“ingrediente attivo chiave” - come viene chiamato - in una fase di emulsione adatta. L'emulsione può avere due fasi, acquosa (a base di acqua) o oleosa (principalmente composta da olio). Vengono provate e testate diverse fasi olio in acqua o acqua in olio are per la stabilizzazione ed il trasporto degli ingredienti attivi, a seconda dell'uso del prodotto: la nuova formula serve per la pelle secca? Per il viso o per il corpo? Dovrebbe essere un siero o piuttosto una crema? Eì' doveroso anche trovare la giusta viscosità e garantire la migliore esperienza sensoriale al consumatore mantenendo al tempo stesso la garanzia di un trattamento medico e dermatologico ed i benefici per la pelle.
  3. Per garantire la stabilità di una formula, Eucerin continua a testarla ininterrottamente. Solo i prodotti testati in modo approfondito e correttamente verranno lanciati sul mercato.

    I Test sulla fotostabilità, ovvero la stabilità alla luce del sole o del giorno.
    I Test sulla stabilità della temperatura Questo è anche un criterio rilevante. I campioni vengono esposti a diverse temperature per un certo periodo di tempo.
    I Test sulla stabilità microbiologica vengono successivamente, e garantiscono che ik prodotti per la pelle non abbiano alcuna contaminazione microbiologica.
  4. Infine dopo aver superato questa serie di test, il passaggio della formula dalle piastre o capsule di petri per i test al barattolo di crema è la fase successiva : bisogna garantire la sua riproduzione con successo per il processo di produzione. Il prodotto deve avere le stesse e identiche caratteristiche del campione di laboratorio: viscosità, pH, applicazione, sensazione che lascia, colore, consistenza – tutto deve essere assolutamente uguale. Questi test vengono condotti attraverso un processo denominato “scale-up”, ovvero "passaggio su scala industriale", un passaggio fondamentale nella catena di sviluppo del prodotto.

Trovare l'ingrediente giusto è il primo passaggio fondamentale
Eucerin "costruisce" su misura la formula giusta intorno all'ingrediente chiave
I test di fotostabilità mostrano la stabilità della formula dei prodotti dopo essere stati esposti alla luce del giorno.
Test di stabilità microscopica dopo aver conservato il prodotto a diverse temperature
Le formule vengono controllate approfonditamente dopo essere state prodotte

Buono a sapersi: Il periodo stabile dopo l'apertura (PAO, espresso in mesi) si trova sul retro dei prodotti Eucerin.

Durante tutto il processo di sviluppo, gli scienziati di Eucerin cercano di usare solo un numero limitato di ingredienti e fanno in modo che la concentrazione dell'ingrediente attivo chiave sulla base del quale è stata sviluppata la crema sia elevata e più dermatologicamente compatibile possibile.

Rainer Wolber, PhD, Capo della Ricerca & Sviluppo di Eucerin

La nostra ricerca

  1. Capire la pelle: Vogliamo mantenere la pelle sana e luminosa - Scopri tutto su questa passione e impegno. Scopri di più

  2. Trovare le soluzioni: Cerchiamo la soluzione migliore e ottimale - perché la tua pelle se lo merita. Scopri di più

  3. Sviluppo di un prodotto: Scopri tutto su come la formula agisce in un prodotto.

  4. Sicurezza ed efficacia: Come fa Eucerin a garantire un prodotto sicuro e tollerato? Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere di vantaggi esclusivi. Ti aggiorneremo regolarmente riguardo novità, offerte speciali, test di prodotto, concorsi e consigli sulla pelle. Registrati gratuitamente!

  • Novità e consigli sulla pelle
  • Offerte esclusive
  • Concorsi e test di prodotto

Video-Consulenza

Con la nostra video-consulenza interattiva potrai scoprire i prodotti Eucerin più adatti al tuo tipo di pelle.
Inizia la video-consulenza

Contattaci via email

Hai domande, idee o suggerimenti per noi? Compila il form e contattaci!
Compila il form