Scienziata in laboratorio

Trovare le soluzioni e lavorare per una svolta

Capire la fisiologia della pelle e le sue funzioni e trovare gli ingredienti attivi ed efficaci sono le fasi importanti dello sviluppo di prodotti dermocosmetici innovativi. La combinazione di diverse discipline scientifiche e della ricerca e degli studi dermatologici, garantisce che Eucerin stabilisce i propri standard come moderne soluzioni per la pelle.

La ricerca dell'ingrediente attivo più efficace

Che cos'è che rende i prodotti per la pelle Eucerin così efficaci? La colonna portante di ogni prodotto Eucerin è il cosiddetto “ingrediente attivo chiave” – ovvero il suo ingrediente attivo.

Per migliorare efficacemente la comparsa delle rughe, inibire i danni indotti dal sole o combattere le imperfezioni della pelle sono necessarie formule potenti che contengono sostanze efficaci. E quindi quando si tratta di sviluppare un nuovo prodotto, i nostri team di ricerca iniziano ad identificare un ingrediente chiave ottimale che agirà per quello specifico problema. Non è un compito semplice, poiché comporta ricerche estese e laboriose e anche test che possono richiedere diversi anni.

Scienziata che guarda attraverso il microscopio
Gli scienziati di Eucerin cercano i principi attivi chiave - il cuore di ogni prodotto
Scienziato che tiene un bicchiere per test
Trovare i principi attivi chiave per aiutare la nostra pelle è l'obiettivo principale di tutto il lavoro di Eucerin

I "principi attivi chiave": La chiave per migliorare la pelle

Per raggiungere questo obiettivo, più di 500 scienziati di Beiersdorf lavorano per decodificare i complessi processi che avvengono nella pelle e ricercare i processi metabolici che avvengono nelle cellule della pelle di ogni singolo individuo. Gli ingredienti attivi ed efficaci – sia quelli che si trovano nella pelle che di altra provenienza – sono la chiave per stimolarne i processi naturali che la mantengono giovane e luminosa. I prodotti Eucerin proteggono e favoriscono la salute della pelle.

Vengono condotti test approfonditi per esaminare se la pelle reagisce agli ingredienti attivi, che devono essere adatti proprio come una chiave in una serratura per svolgere bene la loro azione. La sostanza può essere utilizzata perché possiede proprietà anti-infiammatorie, accelera il rinnovamento delle cellule cutanee, come viene richiesto nelle creme anti-età, o combatte altre specifiche condizioni della pelle.

Scienziati che fanno test su una crema
Lo sviluppo di un prodotto è un processo impegnativo in Beiersdorf. Vengono fatti test approfonditi da dermatologi e scienziati - per una pelle sana e luminosa.

Gluco-glicerolo

Tecnologia ispirata dalla scoperta che ha vinto il Premio Nobel: Nel 2010, la scoperta delle Acquaporine che ha vinto il Premio Nobel – i minuscoli canali di acqua contenuti nelle membrane delle cellule epidermiche – ha fornito l'ispirazione per un'innovazione nell'idratazione: l'ingrediente attivo Gluco-glicerolo (una molecola prodotta dagli organismi come le alghe verdi-blu) stimola la formazione di nuove Acquaporine (minuscoli canali di acqua) nelle cellule della pelle, favorendo la naturale rete di idratazione della pelle. Essendo in grado di migliorare l'idratazione della pelle, è particolarmente adatto al trattamento della pelle secca e molto secca. E' contenuto in Eucerin AQUAporin ACTIVEComplete Repair e Men’s Deep Moisture.

Immagini della pelle idratata e disidratata

Urea

Agente idratante: l'Urea è una sostanza che si trova naturalmente nella pelle ed è parte integrante dei suoi fattori di idratazione naturali (NMF). Una mancanza di Urea porta ad un aumento di perdita di acqua, e quindi la pelle clinicamente secca ha una concentrazione di Urea pari al 50% in meno rispetto a quella sana. Rifornire la pelle di Urea può sostanzialmente sopperire a questa mancanza. I prodotti per la pelle che contengono Urea possono compensare aumentando la capacità di legare l'acqua, migliorando o normalizzando le condizioni della pelle secca o disidratata. Eucerin ha introdotto i suoi primi prodotti contenenti Urea nel 1991, impiegando un metodo di stabilizzazione efficace. Puoi trovare l'Urea nei prodotti Eucerin Hyal-Urea e Complete Repair.

Acido Ialuronico

L'ingrediente attivo anti-età: Una combinazione unica di Acido Ialuronico a catena breve e lunga combatte una sezione trasversale completa di rughe dalle rughette alle rughe profonde e definite. La formula che combina questo approccio duale contiene anche l'ingrediente bioattivo  Glycine Saponina, conosciuto per la sua capacità di stimolare la sintesi naturale di Acido Ialuronico*. La pelle diventa così più liscia e le rughe e le rughette risultano visibilmente ridotte. Puoi trovare l'Acido Iauluronico (fra gli altri ingredienti) nella linea Eucerin Hyaluron-Filler.

* Dati in-vitro

Immagine della pelle prima e dopo l'uso di Eucerin Hyaluron-Filler
Dopo che gli ingredienti sono penetrati negli strati della pelle, le rughe appaiono riempite dall'interno.

Licocalcone A

L'ingrediente attivo ultra potente: il Licocalcone A è una potente sostanza biologica derivata dall'estratto di radice della pianta di liquirizia Glycyrrhiza inflata, e possiede diverse proprietà dalle quali la pelle può trarre beneficio: è antiossidante, anti-irritante e anti-infiammatorio. Forma un deposito anti-ossidante nello strato più profondo dell'epidermide e garantisce una protezione sicura delle cellule dai danni causati dal sole e dai radicali liberi . Questo importantissimo ingrediente viene usato in molti prodotti Eucerin, come i Solari Eucerin, i prodotti Anti-Rose, la linea AtopiControl e la Crema Giorno DermoPURIFYER.

"Trovare un ingrediente attivo chiave adatto come un guanto alle condizioni determinate dalla fisiologia della nostra pelle, come la sostanza di origine vegetale Licocalcone A di Eucerin, è raro come trovare un ago in un pagliaio."

Rainer Wolber, PhD, Capo della Ricerca & Sviluppo di Eucerin

La nostra ricerca

  1. Immagine di una mano e di una lente d'ingrandimento

    Capire la pelle: Vogliamo mantenere la pelle sana e brillante - Scopri di più sul nostro impegno e passione

  2. Immagine di un bicchiere per test e di un microscopio

    Trovare le soluzioni: Cerchiamo la soluzione migliore e ottimale - perché la tua pelle lo merita. Scopri di più

  3. Immagine di due barattoli di prodotti

    Sviluppo di un prodotto: Scopri la formula di un prodotto. Scopri di più

  4. Immagino con lo stetoscopio

    Sicurezza ed efficacia: Come Eucerin riesce a garantire un prodotto sicuro e ben tollerato? Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere di vantaggi esclusivi. Ti aggiorneremo regolarmente riguardo novità, offerte speciali, test di prodotto, concorsi e consigli sulla pelle. Registrati gratuitamente!

  • Novità e consigli sulla pelle
  • Offerte esclusive
  • Concorsi e test di prodotto

Video-Consulenza

Con la nostra video-consulenza interattiva potrai scoprire i prodotti Eucerin più adatti al tuo tipo di pelle.
Inizia la video-consulenza

Contattaci via email

Hai domande, idee o suggerimenti per noi? Compila il form e contattaci!
Compila il form