Consigli: Come ridurre la quantità di batteri dell'acne sulla tua pelle

Come un processo infiammatorio, l'acne è causata da una serie di fattori, fra cui i batteri. La malattia non è contagiosa ed i batteri non sono la causa per cui si sviluppa l'acne, tuttavia essi svolgono un ruolo fondamentale. Qui puoi leggere velocemente alcuni consigli su come bloccare la diffusione dei batteri sulla tua pelle.

Non toccare il viso

Il primo consiglio, il più importante ma anche il più difficile: non toccare il viso! Soprattutto con la punta delle dita, dove si annidano molti batteri. Ogni volta che lo tocchi, anche i batteri si diffondono sul viso.

Salviettine detergenti

I batteri si accumulano sulle punte delle dita e quindi è una buona idea lavare regolarmente le mani con un detergente delicato ma efficace. Ecco perché, è meno probabile che diffondi i batteri se metti le mani vicino al viso.

Specchio ad ingrandimento

Gli specchi che ingrandiscono il viso possono essere fuorvianti - essi fanno apparirà la tua pelle peggio di quanto è! Ti sentirai molto meglio senza.

Usa degli erogatori in silicone per il make-up

Ai batteri non piace il silicone, e quindi prova un erogatore al silicone per il make-up per ridurre la quantità di batteri sul viso.

Usa dei batuffoli di cotone per applicare il fard

Immergi la spugnetta nella cipria compatta ed usa un batuffolo di cotone nuovo ogni volta che la applichi. Questo ti aiuterà a ridurre i batteri.

Lava regolarmente gli asciugamani e le lenzuola

Lava regolarmente le lenzuola e gli asciugamani in modo da ridurre la quantità di batteri che si depositano sulla pelle.

Cambia gli accessori

Non dimenticarti di cambiare e lavare regolarmente le sciarpe. I batteri amano stare anche qui.

Usa le salviettine opacizzanti

La salviettina opacizzante rimuove il grasso in eccesso sulla pelle ed aiuta a renderla opaca. E' anche ottima per rimuovere il sudore in estate.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere di vantaggi esclusivi. Ti aggiorneremo regolarmente riguardo novità, offerte speciali, test di prodotto, concorsi e consigli sulla pelle. Registrati gratuitamente!

  • Novità e consigli sulla pelle
  • Offerte esclusive
  • Concorsi e test di prodotto